Aggiornati i GPS Mio 268 e 269

Aggiornati i GPS Mio 268 e 269

Disponibili sul mercato italiano il Mio 268 Plus e il Mio 269 Plus
Disponibili sul mercato italiano il Mio 268 Plus e il Mio 269 Plus


Bruxelles (Belgio) – La belga Mio Technology sta per introdurre sul mercato i nuovi navigatori satellitari Mio 268 Plus e Mio 269 Plus, versioni aggiornate del Mio 268 e del Mio 269 .

Dotati del chipset GPS SirfStar III, entrambi i navigatori utilizzano l’ultima versione delle mappe Tele Atlas (2005.1) coprendo un numero maggiore di nazioni europee e offrendo una definizione più dettagliata dei percorsi.

A livello di software, diverse sono le novità grazie alla versione aggiornata del Mio Map Navigation che consente nuove funzionalità, tra cui la possibilità di scaricare i Points of Interest (POI).

Con un nuovo processore a 400 MHz, il Mio 268 Plus e il Mio 269 Plus sono più veloci e richiedono tempi minori, rispetto al passato, per la elaborazione del percorso.

Per i possessori del Mio 268 o del Mio 269 è possibile ricevere gratuitamente (escluse le spese postali di spedizione), fino alla fine di novembre, un upgrade del software in dotazione per permettere ai loro navigatori satellitari di disporre delle caratteristiche aggiuntive dei nuovi modelli: per informazioni si veda qui .

Mio 269 Plus è il navigatore satellitare ideale per chi viaggia spesso in Europa. L’aggiunta delle mappe di Grecia, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia e Ungheria porta a 27 il totale delle nazioni europee coperte. Il Mio 269 Plus permette anche il door-to-door across border, grazie ad un unico mappale che non richiede quindi di definire il paese in cui ci si trova.

Sia il Mio 268 Plus che il Mio 269 Plus utilizzano l’ultima versione del Mio Map (version 2), basato sul Navigon MobileNavigator, che rende ancora più semplice impostare i percorsi o pianificare i viaggi. Ad esempio se si sta utilizzando Microsoft Outlook, si può definire il percorso per raggiungere direttamente un contatto di Outlook, senza doverne cercare l’indirizzo dal menù di navigazione.

Tra le nuove caratteristiche c’è la rilevazione dei limiti massimi di velocità laddove il dato sia disponibile. Il Mio 268 Plus e Mio 269 Plus forniscono inoltre dettagli sui segnali da seguire, avvertendo il guidatore in occasione di svolte o di cambi di direzione. E’ inoltre possibile utilizzare i nuovi navigatori di Mio Technology nella modalità Compass, ideale per definire i percorsi off-road nelle passeggiate a piedi o in bicicletta.

Entrambi i navigatori sono compatibili con il servizio TMC (Traffic Message Channel), disponibile gratuitamente in Europa (esclusa la Gran Bretagna) che permette di avere informazioni sempre aggiornate sullo stato del traffico. Nel caso in cui, ad esempio, si formasse una coda in conseguenza di un incidente, il navigatore satellitare, una volta ricevuto il messaggio dal servizio TMC, provvederà a ricalcolare il percorso in automatico, evitando il tratto interessato dall’incidente.

Entrambi i navigatori satellitari funzionano anche come lettori MP3: il Mio 269 Plus ha un hard disk di 500 MB dedicato per i file audio e/o video ed è provvisto di software per la visualizzazione delle immagini. Entrambi inoltre possono essere, all’occorrenza, anche calcolatrice e convertitore di misure.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 set 2005
Link copiato negli appunti