Download/ Traduco, quindi je suis

Traduzioni, ricerca e riparazione dell'autoplay. Indispensabile .NET Framework, o Mono Framework per Linux e OsX, ma solo per il traduttore

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.441 KB
Click:49.273
Commenti:Leggi | Scrivi (45)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Piccola applicazione Made in Italy e multipiattaforma, che ha bisogno di medi e grandi file di supporto, per portare la traduzione a portata di mouse su tutti i desktop!

L'autore, l'italanissimo Nicola Ottomano (quello di Sinapsi Antispam!), distribuisce la sua creatura in una versione cosiddetta "grafica" che ha bisogno di .NET Framework installato e che quindi scorrazza solo su sistemi Windows, ed una versione un po' meno accattivante dal punto di vista dell'interfaccia chiamata "Mono" che gira sul Framework Mono, e quindi utilizzabile su qualsiasi sistema arricchito dall'alternativa Unix a Microsoft.NET.

Semplicità, comodità, funzioni e utilità restano invariate a seconda della versione e della piattaforma utilizzata per l'uso.

Su OsX il programma ha presentato all'autore "qualche difficoltà", qualsiasi contributo e segnalazione di eventuali bug o successive funzioni ed implementazioni è senz'altro graditissima per il successivo sviluppo.

Free Translator non ha bisogno di installazione, e quindi fa bella figura anche su una chiavetta USB, e dalla semplicissima interfaccia è possibile tradurre dall'italiano (e viceversa) dall'inglese, francese, spagnolo, tedesco... ma anche Olandese, Giapponese, Russo, Arabo e tantissime altre lingue più o meno note e diffuse, pur di aver scaricato anche gli appositi file di supporto che a volte costituiscono un dowload abbastanza impegnativo per chi è tagliato fuori dall'onda scaricofila della banda larga.

Come funziona? Digitando direttamente la parola da tradurre e scegliendo quale dizionario utilizzare, previo scaricamento ed inserimento nell'apposita cartellina "dizionari" del file relativo al dizionario richiesto. Se i risultati ottenuti non sono sufficienti, o non esistenti, con un clic si può inoltrare la richiesta al sito "dict.org" e gli eventuali ulteriori risultati appariranno sempre all'interno della finestra di Free Translator.

Chiunque può partecipare allo sviluppo di FreeTranslator inviando dizionari, contattando l'autore, o partecipando al forum dedicato presente sul sito. Il download si trova nella sezione... Download, "programmi gratuiti".
(LS)