ThinkPad Z da Lenovo

Lenovo amplia la gamma di prodotti per la piccola e media impresa presentando nuovi notebook con schermo panoramico e telaio grigio in titanio

Segrate - Lenovo amplia la propria gamma di notebook presentando la nuova famiglia di ThinkPad Z, i primi ThinkPad multimediali a tutto schermo destinati all'utente mobile e ai piccoli imprenditori che utilizzano il computer sia in ufficio sia a casa.

Oltre al classico colore nero, tipico dei ThinkPad, i nuovi modelli Z sono disponibili in un'edizione speciale con copertura in titanio di colore grigio. L'utilizzo di questo materiale dà ai ThinkPad un look totalmente nuovo, satinato, durevole e resistente.

Lo schermo a 15,4 pollici offre il 30% in più di visuale rispetto a un XGA a 15 pollici, e una visione angolare migliore. Con un peso di 2.1 kg e uno spessore di 27 mm il ThinkPad Z60t a 14 pollici è il notebook più leggero e sottile della gamma. Lo schermo vanta il 25% in più di spazio rispetto a un normale display XGA a 14 pollici (ossia l'equivalente di 4 colonne di un foglio elettronico) ed è particolarmente indicato per tutti i professionisti che spesso si trovano a lavorare contemporaneamente su più applicazioni.
Alcune caratteristiche multimediali, incluse le numerose porte per caricare facilmente immagini digitali e video, fanno dei ThinkPad Z un prodotto ideale sia per l'ufficio sia per la casa.

Per i professionisti sempre in viaggio, i ThinkPad della famiglia Z offrono un nuovo chassis in titanio, che protegge ancora meglio i componenti interni quando il notebook cade a terra o subisce colpi. I dispositivi interni, compreso l'hard disk, sono montati in una sorta di gabbia in magnesio che forma una conchiglia protettiva, senza incidere sulla qualità delle prestazioni. Inoltre, la combinazione con l'Active Protection System di Lenovo, una delle ThinkVantage Technologies, offre una soluzione ottimale contro possibili danni all'hard disk. Questo rivestimento in magnesio (denominato "Roll Cage") sarà utilizzato in tutti i nuovi modelli di ThinkPad.

Il display TFT a tutto schermo è protetto da una copertura in titanio estremamente robusta e resistente ai graffi. Lenovo, inoltre, ha dotato la tastiera di altoparlanti su entrambi i lati.

Oltre alle funzioni multimediali è disponibile una serie di porte per la connessione delle periferiche più diffuse, incluse le porte USB 2.0 e le connessioni per S-Video VGA e FireWire (IEE1394). Lo Z60m vanta inoltre un lettore di card 3-1 media.

Le nuove ThinkVantage Technologies di Lenovo forniscono le caratteristiche più potenti all'interno di un "cruscotto" personalizzato. I ThinkPad Z sono dotati dell'ultima versione della ThinkVantage Client Security Solution che consente agli utenti di recuperare le proprie password autonomamente. Inoltre utilizza un software che permette di criptare in un hard disk virtuale i dati contenuti nel PC. Questo sistema di sicurezza, denominato System Security Audit, consente la salvaguardia delle informazioni contenute nel PC.

I nuovi ThinkPad Z saranno disponibili in ottobre a partire da 1.050 euro, IVA esclusa.
TAG: