Office 2003 SP2 ed altri pacchi

Office 2003 SP2 ed altri pacchi

Microsoft ha rilasciato diversi aggiornamenti per le applicazioni della propria suite Office System, tra cui i service pack 2 per Office 2003, Visio, OneNote e altri componenti della suite. Disponibile anche Data Protection Manager
Microsoft ha rilasciato diversi aggiornamenti per le applicazioni della propria suite Office System, tra cui i service pack 2 per Office 2003, Visio, OneNote e altri componenti della suite. Disponibile anche Data Protection Manager


Redmond (USA) – Nella tarda serata di martedì Microsoft ha pubblicato in sordina un’impressionante serie di service pack e altri aggiornamenti, quasi tutti dedicati alle applicazioni che fanno parte della piattaforma Office System.

Office 2003 Service Pack 2 contiene tutte le correzioni rilasciate fino ad oggi per i componenti cardine della celebre suite per l’ufficio di Microsoft, tra cui Word, Excel, PowerPoint e Outlook. L’update promette di migliorare funzionalità, sicurezza e stabilità, e questo anche grazie ai suggerimenti forniti dagli utenti nel sito Web Microsoft Online Crash Analysis e al feedback fornito tramite il servizio Microsoft Product Support.

Tra le novità più in vista di questo secondo service pack per Office 2003 c’è una funzionalità anti-phishing per Outlook che si va ad integrare al preesistente filtro anti-spam. La nuova protezione viene attivata in automatico e ha il compito di avvertire gli utenti quando una e-mail contiene elementi sospetti o proviene da indirizzi di noti spammer. Perché il sistema anti-phishing sia efficace, Microsoft suggerisce agli utenti di scaricare regolarmente gli aggiornamenti al filtro per la posta indesiderata di Outlook 2003: l’ultimo update può essere prelevato da qui .

Il big di Redmond ha rilasciato un service pack 2 anche per diversi altri componenti di Office System, tra cui Project 2003 , Visio 2003 , OneNote 2003 , Project Server 2003 , Outlook Live 2003 , Windows SharePoint Services , Strumenti di correzione .

Tra gli altri update si citano PowerPoint 2003 Add-in: Template Creation Wizard , Windows Base Operating System Management Pack for MOM 2005 e Microsoft Availability Reporting Management Pack for Microsoft Operations Manager 2005 .

Si presti attenzione al fatto che di alcuni aggiornamenti non esiste ancora la localizzazione italiana: per il loro download e installazione si suggerisce pertanto di utilizzare il servizio Office Update , che propone all’utente solo gli update realmente necessari e compatibili con i propri prodotti.

Lo scorso martedì Microsoft ha poi lanciato sul mercato il preannunciato Data Protection Manager (DPM), la sua prima soluzione integrata per la protezione dei dati. Il gigante di Redmond propone il suo nuovo software come un’alternativa a basso costo delle tradizionali soluzioni per il back-up dei dati su nastro. Tra le società del settore ad aver già promesso supporto a DPM vi sono AMD, Computer Associates, Dell, Fujitsu e Intel.

Il servizio DPM viene venduto a 950 dollari, e nel costo è inclusa una licenza per DPM Server e tre per la protezione di tre file server.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
29 set 2005
Link copiato negli appunti