Microsoft.com inesorabilmente down

Ieri sera i problemi che sembravano risolti si sono ripresentati, lasciando aperta la porta a numerose interpretazioni. Il guasto tecnico che Microsoft dava per risolto si è ripresentato e, forse, non di guasto si dovrebbe parlare

Roma - Si aggravano i problemi per i principali siti di Microsoft. Dopo quanto accaduto tra mercoledì e giovedì, quando microsoft.com, msn.com ed altri siti sono risultati inaccessibili per molte ore, ieri sera il problema si è ripresentato, segnalando un livello di gravità evidentemente maggiore del previsto.

Nella mattinata di ieri Microsoft aveva infatti diffuso un comunicato subito dopo aver ristabilito l'accesso ai propri siti. Comunicato in cui spiegava di aver individuato e risolto l'errore compiuto da un proprio tecnico nella configurazione dei server DNS dell'azienda, ovvero i server che consentono agli utenti di "raggiungere" i siti Microsoft "chiamando" i nomi di dominio corrispondenti.

Ieri sera, verso le 20, il sito di msn.com è risultato improvvisamente inaccessibile mentre si è potuto accedere ad intermittenza al sito microsoft.com per circa venti minuti, passati i quali anche microsoft.com è divenuto inaccessibile. Con gli indirizzi numerici (207.46.230.219 / 229 / 211) è stato comunque possibile accedere a microsoft.com sebbene il server risultasse estremamente lento nella navigazione e desse numerosi errori, come l'impossibilità di effettuare una ricerca o il mancato caricamento delle immagini in home page.
Ieri sera, Punto Informatico ha potuto contattare Microsoft Italia che ha riferito le informazioni provenienti dagli ingegneri dell'azienda a Redmond, informazioni secondo cui i problemi di ieri sera erano ascrivibili nuovamente ad un problema di DNS iniziato verso le 20. "Secondo i tecnici - hanno spiegato i responsabili di Microsoft Italia - questa volta le cose dovrebbero essere risolte più in fretta perché sanno dove si trova l'errore". E in effetti verso le 22 e 30 microsoft.com è tornato accessibile, pur presentando ancora errori e soffrendo di una grande lentezza nel caricamento delle pagine.

Anche per questo, secondo alcune e-zine che hanno parlato della cosa nella serata, la spiegazione di Microsoft non ha convinto tutti.
TAG: microsoft
56 Commenti alla Notizia Microsoft.com inesorabilmente down
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 19 discussioni)