SplashBlog, photo-blog gratis

Tutti i sistemi operativi per smartphone e palmari sono supportati; per postare un numero illimitato di immagini c'è anche la versione abbonamento

Seattle (USA) - SplashData ha aggiornato il servizio SplashBlog, soluzione per il photo-blogging compatibile con smartphone e palmari dotati di sistema operativo Windows Mobile, Symbian Series 60, Palm e UIQ.

Rispetto alla precedente versione per OS Palm, sono state implementate nuove funzioni, come la possibilità di disporre gratuitamente di un archivio online per al massimo 100 immagini. Gli utenti potranno così creare un photo-blog e, volendo, condividere le proprie foto con gli amici o con i gruppi a tema. Inoltre, le operazioni di pubblicazione sono quanto mai semplici: bastano due click sul terminale mobile e il più è fatto.

Con lo stesso account si possono creare più photo-blog, magari per obiettivi diversi: alcuni personali, altri per esigenze business. Ognuno di questi è configurabile con livelli diversi di accesso, volendo infatti si possono attivare password.
L'ultima chicca è rappresentata dalla presenza di un sistema di posting che permette di lasciare dei commenti online via PC o via smartphone. In pratica si tratta di una funzione simile all'instant messaging. Nel caso si abbia bisogno di maggiore spazio, l'offerta comprende anche l'abbonamento annuale SplashBlog PRO a 29,95 dollari che permette il posting di un numero illimitato di foto.

Dario d'Elia
TAG: