PSP su grande schermo

In vendita un dispositivo per connettere la Playstation Portable a qualsiasi TV

PSP su grande schermoLik-Sang, videogame store situato ad Hong Kong ma famoso anche qui in Europa grazie alla quantità di esportazioni realizzate, ha messo in vendita una curiosa modifica per la console Sony PSP.

PSP2TV, questo il nome della periferica, è stata realizzata da Team Xtender, una compagnia che si occupa di case modificati per le console attualmente in commercio. Grazie a PSP2TV sarà possibile connettere un televisore e visualizzare l'output della PSP su schermo tramite RGB, S-Video o composito.

PSP2TV in funzione
Non è tutto. Nella parte posteriore della docking station è presente una presa alla quale è possibile connettere qualsiasi joypad compatibile Playstation 2, per trasformare la PSP in una console fissa. Si può vedere quindi questa docking station alla stregua di quelle esistenti per alcuni notebook le quali, una volta connesse, forniscono output e connettività extra a scapito della mobilità.
C'è da menzionare il fatto che PSP2TV non è una periferica con licenza Sony, e lo stesso concetto su cui si basa è sufficiente ad annullare ogni garanzia. Per poter utilizzare la docking station è infatti necessario aprire la PSP, sostituire la mascherina frontale con una delle due incluse nel packaging della PSP2TV e connettere la circuiteria direttamente sulla mainboard della console portatile. Dopo la sostituzione sarà sempre presente nella parte inferiore della console una piccola appendice, che presenta sul retro il socket per la connessione alla docking station.

Non sono presenti ancora recensioni sul web, ma nel sito del produttore si legge che "sono necessari solo 5 minuti per l'installazione".

Senza dover mettere mano al saldatore, si spera.

Giovanni Fedele
TAG: