Sony PSP: firmware 2.01 e nuova linea di accessori JoyTech

Sony non intende lasciare la porta aperta ai pirati informatici, e chiude la falla presente nel firmware 2.00. Joytech presenta una nuova linea di accessori, per DS e PSP.

Molta, troppa gente aspettava che venisse scoperta una falla nel firmware 2.00 della nuova console portatile di casa Sony. La possibilità di effettuare un downgrade e riportare il firmware alla versione 1.50, ampiamente piratabile, ha esaltato migliaia di utenti, ed ha messo Sony con le spalle al muro, costringendola ad un rapido aggiornamento.

La versione 2.01 è ora disponibile per le console con sigla PSP-1000 o PSP-1000K, ossia per le versioni giapponesi. Al momento non è presente ancora nelle pagine del sito, ma è scaricabile solo connettendo la PSP ad un access point WiFi e selezionando "Network Update". Si aspettano nei prossimi giorni le versioni americane ed europee, ma al momento i giochi in uscita che effettueranno un check sul firmware richiederanno solo la versione 2.00.

Sony probabilmente sfrutterà la killer application GTA - Liberty City, in uscita prossimamente. Se l'applicazione richiederà proprio il firmware 2.01, saranno molti gli utenti ad effettuare un upgrade alla nuova versione, rinunciando a giochi fatti in casa, emulatori e software gratuiti.
Segue comunicato stampa DB-Line, che distribuirà in Italia gli accessori Joytech per Nintendo DS e Sony PSP:

Gavirate - Due bundle, dedicati rispettivamente al DS e alla nuovissima PSP, sono l'ultima esclusiva proposta Db-Line per i gioielli portatili di Sony e Nintendo.

Tramite il nuovo supporto video UMD, la PSP è in grado di trasformarsi in un video portatile. Questa particolare caratteristica, rende necessaria una serie di accessori particolarmente evoluti e dedicati.

Per questo, nella confezione del Joytech Tech Pack XL-PSP, è compreso il Movie Charge Stand: una solida ed elegante base verticale illuminata di blu, che ricarica la console mantenendola in un angolo visivo di 20 gradi, in modo da dare la possibilità di vedere comodamente un film mentre la console è in carica.
Tramite poi lo Speaker & Earphone Adapter, l'uscita audio della PSP viene divisa in due canali, in modo da poter attaccare due casse audio ( o due cuffie stereo ) ed avere un vero "mini televisore" completo in tutte le sue parti.

Un altro accessorio di rilievo, sempre compreso nella confezione, è il Data Charge USB Cable, un cavo che ricarica la PSP tramite una qualsiasi connessione USB per PC e per PlayStation 2, oltre a trasferire foto, MP3 e MPEG4 dal PC alla PSP e viceversa.

Nel Joytech Tech Pack XL-PSP sono infine compresi tutti i più classici accessori Joytech per il mondo delle console portatili: una morbida custodia protettiva per contenere la PSP e i dischi UMD, il caricatore da accendisigari per auto, una pellicola trasparente rimovibile per proteggere lo schermo LCD da graffi e urti.

Giovanni Fedele
TAG: