Vodafone, tariffe di Valore?

Ha un nome ammiccante la nuova famiglia di tariffe con cui Vodafone spera di intrigare i suoi abbonati

Roma - Utilizzando termini che fanno pensare a linee di investimento o altri prodotti finanziari, Vodafone ha lanciato due nuovi piani tariffari. Si chiamano infatti "Valore" e "Valore Pro" e sono riservati agli abbonati.

La realtà di queste offerte è presto detta:
- "Valore" è una tariffa che, negli intenti dell'operatore, deve risultare favorevole ad un utilizzo quotidiano del telefonino: a fronte di un "contributo" (canone) mensile di 5 euro, le chiamate destinate a tutti i numeri nazionali hanno un costo di 10 centesimi di euro al minuto più 15 centesimi per lo scatto alla risposta. La tariffazione è anticipata per ogni scatto di 30 secondi, quindi una telefonata di un minuto, o di 31 secondi, dovrebbe costare comunque 25 centesimi. La spedizione di un SMS costa 15 centesimi.

- "Valore Pro" è invece il piano riservato a professionisti e, in generale, ai detentori di partita IVA. L'offerta, che prevede una durata di contratto biennale e un canone mensile pari a 10 euro, prevede la possibilità di chiamare tutti i numeri nazionali a 7 centesimi di euro al minuto (qui lo scatto alla risposta è pari a 12,5 centesimi). Anche con Valore Pro la tariffazione è anticipata su scatti da mezzo minuto.
Sembra proprio che la fedeltà del cliente stia decisamente a cuore dell'operatore. Evidentemente è un Valore a cui non può rinunciare: la rescissione anticipata del contratto comporterà l'addebito di una penale pari a 10 euro per il numero di mesi mancanti al raggiungimento dei due anni.

DB
7 Commenti alla Notizia Vodafone, tariffe di Valore?
Ordina
  • dal 97 cliente vodafone e titolare di due schede sim, volevo segnalare che ho portato con soddisfazione un numero sotto wind (tariffa wind 10, peccato sia a scatti anche questa) e a breve trasferiro' anche l'altro. Vista l'assenza di concorrenza vera degli operatori ci si deve difendere con una bassa fedeltà...e sperare nel wi-max....se mai gli consentiranno di decollare, visti gli interessi in gioco
    non+autenticato
  • ... anche io sono passato dopo 7 anni a wind 10. Tra l'altro oltre alla tariffa sicuramente più vantaggiosa di quella che avevo con vodafone, mi sono accorto che su ricariche da 60 euro in su wind non aggiunge alcun costo !!
  • Dopo 8 anni di abbonamento (195 sera)... sono passato a Tua9 ed ho già risparmiato un bel pò nei primi 2 mesi di utilizzo !!

    Ed ecco che oggi stavo per rimpiangere il vecchio operatore quando ho visto una tariffa simile alla tua9... ma quando ho letto che la tariffazione è a SCATTI, sono diventato felicissimo di essere passato a 3 !

    Ma dico io, nel 2005 ancora si fanno tariffe a scatti !?!?!? Perchè devo regalare a vodafone 30 secondi per volta ? Già lo scatto alla risposta mi sa un furto... mah...

    E pensare che io mi abbonai proprio per avere la tariffa a secondi. E' giusto che io paghi quel che consumo. perchè se parlo 31 secondi devo pagarne 60 ?!?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > E pensare che io mi abbonai proprio per avere la
    > tariffa a secondi. E' giusto che io paghi quel
    > che consumo. perchè se parlo 31 secondi devo
    > pagarne 60 ?!?

    Aggiungerei... perchè all'alba del 2006, con le reti ormai così capillarmente distribuite che risulta difficile non telefonare nemmeno dalla cima del Monte Bianco il costo delle telefonate non diminuisce, essendo le stazioni radio base già AMPIAMENTE ammortizzate? Non è che con le nostre tariffe telefoniche stiamo pagando le installazioni UMTS e GPRS che magari tanti di noi nemmeno sanno cosa siano???
    E allora vi dico che, a fronte di una diminuzione FORTE delle tariffe io sarei disposto a rinunciare a tutti quei servizi "tecnologici" come GPRS e UMTS (che tra l'altro pago 6 euro a mb)!!!. Ecceccavolo, gli impianti sono ammortizzati e ben più che ripagati e noi siamo qui a scoprire nuove tariffe sempre diverse e sempre più simpatiche quando poi a conti fatti paghiamo sempre lo stesso...

    Conviene fare scorta di USIM 3 adesso che le tariffe sono basse e tenerle come "merce di scambio" per il futuro!!!
    BUUUUUUUU
  • Quasi quasi vado via anch'io è una vergogna come si sta comportando da alcuni anni,quando è subentrata a Omnitel.Era meglio la vecchia Omnitel.Forse passo a 3!!!Fantasma
    non+autenticato
  • valore perchi???? per loro forse
    non+autenticato
  • Giusto!!! Valore per loro non per noi!!!!
    non+autenticato