Nokia alza il volume con XpressMusic

Un nuovo brand per il colosso finlandese che spera nella musica e nei giovani

Helsinki - Dopo un "pacchetto" e un modello appositamente dedicati alla musica in movimento, il colosso finlandese Nokia lancia XpressMusic, un marchio che sarà legato ad una gamma di telefoni cellulari studiati per l'ascolto della musica.

Il produttore dichiara che le caratteristiche che accomuneranno i modelli XpressMusic godranno di fruibilità user-friendly, porta per auricolari con jack standard (3,5 mm), ampia capacità di memorizzazione, larga autonomia e versatilità del supporto audio (MP3, M4A, WMA, AAC e AAC+).

I primi apparecchi Nokia a sfoggiare la nuova griffe saranno i modelli 3250 e N91.
I volumi di vendita raggiunti da Nokia sembrano giustificare la direzione intrapresa: nel 2004 l'azienda scandinava ha venduto oltre 10 milioni di cellulari dotati di riproduttore musicale. Le previsioni per l'anno in corso sono di quadruplicare il risultato.

E se l'obiettivo dovesse essere centrato, sarà sicuramente musica per le orecchie di Nokia.

DB