Holaphone, la Spagna sfida Skype

Holaphone, la Spagna sfida Skype

Arriva da un team di sviluppatori iberici un nuovo software VoIP che si propone a privati, aziende e distributori
Arriva da un team di sviluppatori iberici un nuovo software VoIP che si propone a privati, aziende e distributori


Barcelona (Spagna) – C’è un nuovo sistema che, cavalcando l’onda del VoIP, tenta di rosicchiare quote di mercato (e anche di business) a Skype & company. Dalla “città di Gaudi” arriva infatti Holaphone . Il bouquet di soluzioni proposte lo fanno apparire quasi un operatore che, pur rivolgendosi all’utenza privata, ammicca a possibilità di business. Infatti, a fianco di soluzioni per privati (“usuarios”), Holaphone espone opportunità destinate ad aziende e distributori/rivenditori.

L’incipit della pagina web che presenta la versione 3.0 di Holaphone è invitante e dice più o meno: “Benvenuto in Holaphone 3.0, il vostro servizio telefonico gratuito. Comunicate con amici e familiari, ovunque si trovino, gratuitamente e senza costo alcuno. Registratevi e otterrete un numero telefonico e parlerete gratis senza preoccuparvi della distanza”.

Più avanti si spiegano alcune condizioni del servizio offerto, che ricorda da vicino sistemi come Skype: tutte le chiamate, indipendentemente dal paese da cui partono o sono destinate, si effettuano ad un costo di 0,02 euro al minuto (il comunicato ufficiale parla di 0,02 centesimi, ma temiamo si tratti di un refuso), mentre per le chiamate tra utenti Holaphone “il costo è zero”.

Allettanti sono altre due possibilità offerte da Holaphone: la registrazione, senza alcun addebito, di un numero telefonico componibile (e raggiungibile) per chiamate provenienti da telefoni VoIP, fissi e mobili (per i cui utenti la chiamata costa 0,02 euro al minuto) e un “bonus” di 60 minuti di traffico telefonico riconosciuto ai primi 10.000 utenti Holaphone verso i telefoni fissi di alcune destinazioni (una di queste sono gli USA).

Ennesimo attore sulla scena del VoIP, sarà certamente tenuto sotto controllo, sia dagli utenti, sia da chi propone soluzioni soft-VoIP e hard-VoIP. Per maggiori dettagli su servizi e soluzioni, la pagina del sito da visitare è questa .

DB

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
4 ott 2005
Link copiato negli appunti