RAI-TRE, un canale per Videofonini

Dalla partnership tra la tv di Stato e l'operatore 3G nasce un nuovo canale. Con canone a parte

Roma - Per chi non può fare a meno di vedere la tv anche fuori casa, ecco un nuovo canale visibile su tutti i videofonini TRE. Nato dalla partnership siglata tra l'operatore e la Rai, elaborato da RaiNet, il nuovo canale avrà un palinsesto "generalista", provvidenzialmente privo di interruzioni pubblicitarie, organizzato in aree tematiche e fasce orarie.

Non mancheranno l'informazione, con le tre edizioni "di punta" del TG1 (ore 8, 13.30 e 20), gli appuntamenti principali della prima serata dei tre canali della tv di Stato e gli ormai irrinunciabili reality show.

La prima fase sperimentale, che terminerà a metà novembre, lascerà il posto al palinsesto definitivo, con trasmissioni programmate dalle 8 alle 24, cui faranno seguito otto ore di repliche notturne. Dal portale mobile di TRE, il canale è visibile selezionando l'icona "Rai".
Le trasmissioni deriveranno dai canali in chiaro della Rai, ma agli abbonati non basterà aver pagato il canone: la visione del canale costerà 90 centesimi di euro ogni cinque minuti.

Dario Bonacina
TAG: tre
1 Commenti alla Notizia RAI-TRE, un canale per Videofonini
Ordina