Disney lancia i baby player MP3

Il colosso esplora il mercato della musica digitale lanciando una linea di player MP3 dedicati ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Il lettore potrà leggere memory card proprietarie precaricate di musica

New York - Primo tra i giganti dell'industria mediatica, Disney ha deciso di esplorare il mercato dei player MP3 lanciando un lettore portatile dedicato ai più piccini. Della forma di una comune chiavetta USB, sul playerino firmato Disney non potevano mancare riferimenti ai celebri personaggi dei cartoni animati.

Chiamato Mix Sticks, il lettore dispone di un pad che ricorda la testa del roditore più famoso dei fumetti, Topolino, ed è disponibile in quattro differenti colorazioni, tra cui una tutta argentata che sembra strizzare l'occhio anche ai più grandicelli.

Mix StickVenduto al prezzo di 50 dollari, Mix Stick funziona né più né meno che come un tradizionale player MP3: è infatti in grado di trasferire la musica da un PC attraverso una porta USB e di riprodurre file in formato MP3 e WMA. Il gingillo dispone di 128 MB che possono essere espansi fino ad 1 GB per mezzo di schedine SD/MMC. La batteria, ricaricabile, promette una decina di ore di autonomia.
Oltre alle memory stick tradizionali, Mix Stick può ospitare delle speciali schede proprietarie, chiamate Mix Clip, che Disney venderà già precaricate con brani selezionati dal proprio repertorio di canzoni e colonne sonore, comprese quelle di cartoni e show televisivi.

Nella linea di gadget hi-tech di Disney, il nuovo player MP3 si va ad affiancare a due lettori portatili di DVD, tra cui uno con schermo da 7 pollici.
23 Commenti alla Notizia Disney lancia i baby player MP3
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)