Previsioni meteo, a cura del telefonino

Gingillino per smartphone Symbian-based con le previsioni meteo... valide 5 giorni

Buggingen (Germania) - Meteorologi dilettanti e meteoropatici da oggi hanno uno strumento in più per avere le previsioni del tempo... letteralmente a portata di mano. Si chiama Weather ed è un software realizzato da Epocware per essere utilizzato come plug-in negli smartphone dotati di sistema operativo Symbian Series 60 second edition (sulla 1st edition non funziona), quindi esiste per Nokia 3230, 6260, 6600, 6620, 6630, 6670, 6680, 6681, 6682, 7610, N90, N70; Panasonic X700, X800; Samsung D720, D730.

Si arricchiscono così le funzionalità che un telefonino può offrire e che, al giorno d'oggi, spuntano letteralmente come funghi.

Una schermata del softwareIl servizio offerto, con supporto multilingua (italiano incluso) è un monitoraggio delle condizioni meteo in tempo reale con previsioni su tempo, venti e temperature fino al quinto giorno successivo, ottenute tramite web (su rete GPRS, EDGE o UMTS) dalla AccuWeather Sales and Service.
I dati possono essere richiesti per una o più località, scelte da un database di oltre 40mila voci, o per un'area identificabile da latitudine e longitudine.

Weather include anche uno screensaver con i dati del giorno e le previsioni meteo di oggi e di domani per la località di riferimento: il data transfer per i dati di una città, ad esempio, è pari a 2 Kbit. Parametro utile da conoscere per calcolare i costi del servizio, se si conosce il costo al Kbit del traffico generato...

Il plug-in è disponibile per il download dal sito Epocware al prezzo di 14,95 dollari USA.

D.B.
TAG: 
1 Commenti alla Notizia Previsioni meteo, a cura del telefonino
Ordina