LifeBook P1510, un tablet da un chilogrammo

Fujitsu Siemens Computers ha presentato LifeBook P1510, notebook e tablet PC in un unico dispositivo

Milano - LifeBook P1510 è un nuovo computer portatile ultraleggero di Fujitsu Siemens Computers che sposa le funzionalità complete di un notebook a quelle di un tablet PC. Con un solo chilogrammo di peso, il nuovo LifeBook si indirizza a chi lavora lontano dalla propria scrivania o si trova spesso in viaggio.

Dotato di tecnologia Bluetooth e tecnologia Mobile Intel Centrino, il modello P1510 assicura un'elevata potenza di calcolo anche in presenza di picchi di carico e una lunga autonomia, sino a 8 ore e mezza, grazie a una batteria da sei celle opzionale. Una tecnologia di digitalizzazione passiva consente l'impiego di qualunque stilo con Windows XP Tablet PC Edition, mentre un sensore d'impronte digitali integrato consente l'autenticazione sicura al sistema.

Il tablet è equipaggiato con un processore Pentium M 753 Ultra Low Voltage a 1,2 GHz, supporta fino a 1 GB RAM, integra un modulo Wi-Fi, e ha un display che può essere utilizzato in senso verticale od orizzontale.
LifeBook P1510, dotato di batteria a lunga autonomia e display touch-screen da 8,9 pollici, sarà disponibile sul mercato italiano dal prossimo novembre.
TAG: portatili