Da BenQ tre nuove fotocamere compatte

Si tratta dei nuovi modelli C500, X600, e C800, rispettivamente con risoluzione di 5, 6 e 8 megapixel

Milano - BenQ ha presentato tre nuove fotocamere digitali dal design compatto: X600, C500 e C800.

La nuova BenQ X600 viene definita dal produttore taiwanese come la fotocamera da 6 Mpixel più piccola al mondo. Dotata di lenti Pentax con tecnologia Super-Multi Coating (SMC), la X600 ha uno zoom ottico 3X e uno schermo LCD LTPS da 2,5 pollici. Può registrare video VGA a 30 FPS in formato AVI (MPEG-4), inoltre permette di lavorare sulle foto, con funzioni quale il taglio, la modifica della grandezza, la rotazione, il filtro colore e l'editing dei filmati.

La fotocamera digitale C500 è invece la più leggera 5 Mpixel di BenQ. La macchina dispone di lenti a fuoco fisso e di schermo LCD ad alta risoluzione da 1,7 pollici. E' compatibile con PictBridge per stampare senza il supporto di un computer.
La fotocamera digitale compatta C800 è dotata di sensore CCD da 8 megapixel, di zoom ottico 3X, della funzione di registrazione video MPEG-4 e di uno schermo TFT LCD da 2,4 pollici. La fotocamera è dotata di PictBridge per la stampa diretta con stampante compatibile, e di Burst Mode che permette di catturare quattro fotogrammi ad ogni scatto. La fotocamera può essere utilizzata come dittafono ed è dotata di una memoria interna di 32 MB.

BenQ X600, C800, C500 saranno disponibili sul mercato a metà novembre.

Di seguito le specifiche tecniche.