Navicore, e Symbian si fa GPS

Per non rischiare di perdersi nella giungla d'asfalto, ecco un pacchetto per avere un navigatore satellitare sul cellulare. Obbligatori Bluetooth e Symbian

Helsinki - Abbiamo già visto i kit che trasformano i telefoni cellulari in navigatori satellitari. A fianco dei bundle proposti da Route 66 e
TomTom, dal cappello a cilindro di Navicore spunta ora Navicore Personal 2005, pacchetto di navigazione GPS che consente agli utenti di trasformare facilmente qualsiasi telefono cellulare basato sul sistema Symbian (Serie 60, Serie 80 e UIQ) in un sistema per la navigazione satellitare.

"Navicore Personal offre una soluzione GPS pronta e completa per tutti coloro che si muovono - sostiene Petri Toivanen, Marketing Director Navicore - Le mappe digitali fornite da Tele Atlas sono altamente dettagliate e di facile lettura e includono tutte le informazioni relative ai punti d'interesse, oltre a un insieme esaustivo di dati relativi alle strade, comprendente anche i numeri civici".

Il nuovo NavicoreLe mappe TeleAtlas risiedono su una memory card: inserendola nello slot del telefonino, si attiva il menù dell'applicazione e una voce guida l'utente nell'itinerario da percorrere. L'applicazione GPS attiva non esclude comunque le funzionalità più squisitamente telefoniche dell'apparecchio.
Il bundle, oltre al software, include ricevitore GPS Bluetooth Sirf III, custodia in pelle, caricabatterie, memory card con mappe italiane e, naturalmente, le istruzioni per l'uso.

Distribuito da Aldinet Spa, Navicore Personal Italy 2005 per Symbian serie 60 e 80 viene venduto al prezzo di 299 euro, mentre la versione per Symbian UIQ ha un prezzo di 309 euro.

L'elenco aggiornato dei telefoni compatibili è disponibile a questa pagina.

DB
TAG: