Download/ Antibiotici software!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:49$ in prova gratuita
Dimensione:6.080 KB
Click:3.852
Commenti:Leggi | Scrivi (21)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Chi teme che nel proprio pc si annidino parassiti, tossine e sporco in mezzo alle dita dei piedi (che schifo!) sarà sicuramente già dotato di antivirus, firewall, pesticida, deodorante anti-spyware ecc ecc. TrojanHunter però (in prova gratuita per 30 giorni) si è specializzato in Trojan.

TrojanHunter gira su Windows 95, 98, ME, NT, 2000, XP; si divide in due parti, una che rimane all'erta costantemente, visibile nel systray detta "TrojanHunter Guard", mentre l'altra svolge le classiche azioni di ricerca/scansione ed assistenza all'eliminazione di eventuali Cavalli di Troia.

Entrambi i moduli si appoggiano sulle "detection rules" che possono essere aggiornate comodamente con l'ormai classico tastone alla live update, oppure utilizzando pianificazioni impostabili a cadenza fissa.

Con una interfaccia estremamente intuitiva (con avvio anche da menù "tasto destro"), il modulo per la scansione permette di compiere analisi anche nei file rar, negli zip, negli eseguibili "blindati", negli script, nel registro di sistema, nelle DLL, negli "alternate data streams NTFS" (che consente anche di cancellare) e in tutti i posti sospetti, oltre ai processi attivi in dettaglio; si fregia, inoltre, di riuscire a stanare anche i process-injecting Trojan (anche attivi) che utilizzano particolari tecniche per nascondersi e rendersi intoccabili dal comune Task Manager; durante la scansione, se si desidera, sarà possibile aggiungere al volo alcuni oggetti alla lista di quelli che si vogliono ignorare, considerandoli sicuri.

Tra le varie funzioni lo scanner annovera anche "autostart explorer" per controllare programmi lanciati all'avvio con un livello di dettaglio abbastanza superiore ad altri programmi simili, un "netstat viewer" per controllare le connessioni e le porte del proprio pc, lo strumento "MemString" che non solo mostra i processi attivi (già con buon dettaglio) ma permette anche di estrarre da questi stringhe di testo leggibili aiutando a capire lo scopo di processi sospetti; è presente anche uno strumento per rivelare ed osservare l'elenco delle finestre nascoste... per un vero indagatore dell'incubo troiano!

A parte i cosiddetti "nag screens" iniziali, durante i 30 giorni di prova gratuita TrojanHunter compie il suo dovere per intero, dopodiché o si paga per ottenere l'invio della licenza o si disinstalla.

Ad ulteriore corredo di TrojanHunter c'è un help online abbastanza esauriente ed esteso, il sopporto gratuito via e-mail (per chi ha acquistato la licenza!) ed una quantità di altri plugin che con la loro spessa lente di ingrandimento scandaglieranno approfonditamente il sistema, affiancandosi agli altri strumenti di controllo abituali.(GF)