Server Maxdata con Xeon dual-core

Maxdata inaugura l'era dei processori dual-core di Intel con i Server Platinum 5220 e Platinum 7200 IR

Milano - Maxdata è tra i primi produttori di server al mondo ad annunciare sistemi basati sui nuovi Xeon a doppio core di Intel.

Il Platinum 7200 IR è un server back-end che può utilizzare fino a quattro processori Xeon MP dual-core. Può essere utilizzato per far girare grossi database e altre applicazioni che generano un elevato carico di lavoro. Concepita per l'"utilizzo 24 ore su 24", la nuova piattaforma a 4 vie dispone di componenti hardware ridondanti e hot-plug. Il sistema è dotato di bus PCI Express hot-plug, slot PCI-X e schede di memoria hot-plug comprensive di Memory Mirroring e della funzione RAID-5.

Il Platinum 5220 I è un server high-end a due vie che comprende due processori Xeon dual-core. Il sistema dispone di alimentatori supplementari, che opzionalmente possono essere richiesti anche con entrata di corrente indipendente, e la ventola hot-plug supplementare. Questo server, con i suoi due processori Xeon, si indirizza alle applicazioni critiche in quasi tutte le aree di impiego che richiedono un server con prestazioni particolarmente elevate. Il controller Dual SCSI Ultra 320, attivato all'occorrenza, integra 128 MB di cache e supporta configurazioni di dischi RAID 5.
TAG: server