JASJAR, il palmare 3G di I-mate

Un tripudio di funzioni racchiuse nel nuovo pda di casa I-mate. Un palmare che da grande sogna di essere notebook e telefonino 3G

Milano - Una parola magica? Uno scioglilingua? Un villaggio turistico esotico? No, Jasjar è il nuovo palmare di I-mate. Il produttore lo presenta come un vero microcomputer portatile, con integrato un terminale triband GSM/GPRS/UMTS.

Dotato di sistema operativo Windows Mobile 5.0, processore Intel da 520MHz e 128MB di ROM, Display VGA su schermo rotante, tastiera QWERTY, offre funzionalità e equipaggiamento di software con un ampio spettro di potenzialità.

Il nuovo giochinoNon manca la connettività wireless, grazie alle tecnologie Bluetooth e Wi-Fi, a completamento delle possibilità già offerte dalle caratteristiche telefoniche e che dovrebbero consentire a Jasjar di selezionare la connessione più affidabile.
I-mate precisa che Jasjar integra tutte le applicazioni base di un normale PC cui aggiunge una foto/videocamera da 1.3 megapixel e un lettore MP3. La rotazione di 180 gradi dello schermo (e l'immagine si adatta automaticamente in funzione dell'orientamento) permette di utilizzare Jasjar come un palmare o come un piccolo notebook.

Potrebbe rivelarsi interessante la possibilità di utilizzare le varie applicazioni aggiuntive proposte da I-mate, su cui fra tutte sono evidenziati l'antivirus eTrust e il software Skype per la telefonia su internet, che lo trasforma in un telefonino VoIP. Infine, l'accesso a ClubImate, portale aziendale che consente di avere supporto e assistenza tecnica e una mailbox Exchange.

DB
TAG: