TIM: il cellulare si comandi a voce

Con Loquendo, TIM promette che non si dovrà più toccare il telefonino per attivare una serie di servizi e contenuti. Occhio alla bolletta

Roma - Si chiama I-TIM Voice l'ultimo servizio varato da TIM che si avvale della tecnologia di Loquendo (Telecom Italia Lab) per consentire di "comandare" il cellulare con comandi vocali. Un servizio che parte ufficialmente oggi.

L'idea è quella di spingere gli utenti ad un uso più intensivo di servizi come news, meteo, concorsi a premi, informazioni sportive, cinema, oroscopi e ascolto di musica. Una "spinta" che potrebbe arrivare sull'onda della nuova tecnologia che permette all'utente di navigare tra i vari servizi con semplici comandi vocali.

"D'ora in poi - sostiene TIM - sarà possibile comandare il telefonino con la propria voce per selezionare i servizi presenti nel menu o richiedere informazioni, senza digitare nessun tasto. Si potrà, ad esempio, sapere tutto sul calcio e sui goal della squadra del cuore, si potranno avere le ultime notizie, ascoltare l'oroscopo o i brani musicali preferiti e dedicarli ad un amico, e molto altro ancora".
Per avere i servizi di navigazione a voce si deve chiamare il numero 4444 e seguire il menù vocale.

I prossimi passi di I-TIM Voice, ha spiegato TIM, saranno nella direzione della navigazione "vocale" su siti Internet e wap e nella possibilità di utilizzare UNI.TIM per gestire le e-mail e gli SMS, le informazioni utili per chi viaggia.
9 Commenti alla Notizia TIM: il cellulare si comandi a voce
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)