HP richiama migliaia di batterie

Anche il colosso di Palo Alto deve fare i conti con un difetto nelle batterie di alcuni suoi laptop che potrebbero surriscaldarsi. Oltre 130.000 le unità richiamate

Palo Alto (USA) - Lo scorso fine settimana HP ha avviato un programma per il ritiro e la sostituzione di circa 135.000 batterie difettose utilizzate in alcune sue linee di notebook. Il colosso ha spiegato che c'è la rara possibilità che tali batterie, surriscaldandosi, possano deformarsi o innescare un incendio.

Il problema interessa le batterie agli ioni di litio assemblate tra il marzo e il settembre del 2004 e vendute fino al maggio scorso come componenti separati o insieme ai PC portatili delle famiglie HP Pavilion, Compaq Presario, HP Compaq e Compaq Evo.

HP afferma che, in tutto il mondo, i casi di batterie surriscaldate sono stati finora 16. Le unità richiamate hanno un codice a barre che inizia con "GC", "IA", "L0" e "L1".
Per sapere se il proprio notebook include una batteria potenzialmente pericolosa, e nel caso richiederne la sostituzione gratuita, HP ha allestito questa pagina web.

HP è l'ennesimo produttore di laptop ad aver richiamato un cospicuo numero di batterie ricaricabili: tra i casi più recenti quelli di Fujitsu Siemens, Apple, Dell e IBM.

"L'industria dei computer ha recentemente assistito al ritiro di gruppi batteria da parte di altri fabbricanti di computer. HP ritiene tuttavia che l'attuale ritiro non sia correlato a quelli di altri produttori", si legge sul sito dell'azienda.
TAG: portatili
38 Commenti alla Notizia HP richiama migliaia di batterie
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  • Ho un COMPAQ PRESARIO e la batteria ha un codice diverso sa quello dell'articolo X Caso leggendo l'articolo l'ho estratta e mi sono accorto che è SEMIFUSA!!!!


    ==================================
    Modificato dall'autore il 17/10/2005 18.04.29
  • E allora?
    Prenditela con chi ha fatto la batteria, mica è colpa di HP.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > E allora?
    > Prenditela con chi ha fatto la batteria, mica è
    > colpa di HP.

    Burn in the hell!
  • - Scritto da: gians76
    > Ho un COMPAQ PRESARIO e la batteria
    > ha un codice diverso sa quello dell'articolo
    > X Caso leggendo l'articolo l'ho estratta e
    > mi sono accorto che è SEMIFUSA!!!!

    Consiglio : se e' in garanzia fai casino subito, se non e' in garanzia provaci lo stesso, meglio se hai un posto che fa assistenza HP nella tua citta' o vicino e puoi andarci a parlare.
    non+autenticato
  • ho contattato l'HP e gli ho inviato anche le foto se non succede nulla faro casino (mail a varie riveste di settore ) e le renderò pubbliche... mi spiace ma qui cè di mezzo la sicurezza e il rispetto verso il cliente... speriamo che l HP mantenga un alto livello anche nell' assistenza mi spiacerebbe arrivare a tanto visto ke il notebook mi ha dato molte soddisfazioni...A bocca storta

  • - Scritto da: gians76
    > ho contattato l'HP e gli ho inviato anche le foto
    > se non succede nulla faro casino (mail a varie
    > riveste di settore ) e le renderò pubbliche... mi
    > spiace ma qui cè di mezzo la sicurezza e il
    > rispetto verso il cliente... speriamo che l HP
    > mantenga un alto livello anche nell' assistenza
    > mi spiacerebbe arrivare a tanto visto ke il
    > notebook mi ha dato molte soddisfazioni...A bocca storta

    Fai riparare anche la tastiera: hai il caps lock (Blocco maiuscole) palesemente rotto.
    Ciao.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > - Scritto da: gians76
    > > ho contattato l'HP e gli ho inviato anche le
    > > foto se non succede nulla faro casino (mail
    > > a varie riveste di settore ) e le renderò
    > > pubbliche... mi spiace ma qui cè di mezzo la
    > > sicurezza e il rispetto verso il cliente... speriamo
    > > che l HP mantenga un alto livello anche nell'
    > > assistenza mi spiacerebbe arrivare a tanto visto
    > > ke il notebook mi ha dato molte soddisfazioni...
    >A bocca storta

    > Fai riparare anche la tastiera: hai il caps lock
    > (Blocco maiuscole) palesemente rotto.
    > Ciao.

    Ma dai, ma per 2 parole evidenziate ???
    Con certa gente che vola basso in questi forum....
    A me Gian e' sembrato educatissimo.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > - Scritto da: Anonimo
    > > - Scritto da: gians76
    > > > ho contattato l'HP e gli ho inviato anche le
    > > > foto se non succede nulla faro casino (mail
    > > > a varie riveste di settore ) e le renderò
    > > > pubbliche... mi spiace ma qui cè di mezzo la
    > > > sicurezza e il rispetto verso il cliente...
    > speriamo
    > > > che l HP mantenga un alto livello anche nell'
    > > > assistenza mi spiacerebbe arrivare a tanto
    > visto
    > > > ke il notebook mi ha dato molte
    > soddisfazioni...
    > >A bocca storta
    >
    > > Fai riparare anche la tastiera: hai il caps lock
    > > (Blocco maiuscole) palesemente rotto.
    > > Ciao.
    >
    > Ma dai, ma per 2 parole evidenziate ???
    > Con certa gente che vola basso in questi forum....
    > A me Gian e' sembrato educatissimo.

    ah beh se è educato come te.....

    vi leggeremo con piacere su qualche "riveste" del settore

    mah
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > - Scritto da: Anonimo
    > > - Scritto da: gians76
    > > > ho contattato l'HP e gli ho inviato anche le
    > > > foto se non succede nulla faro casino (mail
    > > > a varie riveste di settore ) e le renderò
    > > > pubbliche... mi spiace ma qui cè di mezzo la
    > > > sicurezza e il rispetto verso il cliente...
    > speriamo
    > > > che l HP mantenga un alto livello anche nell'
    > > > assistenza mi spiacerebbe arrivare a tanto
    > visto
    > > > ke il notebook mi ha dato molte
    > soddisfazioni...
    > >A bocca storta
    >
    > > Fai riparare anche la tastiera: hai il caps lock
    > > (Blocco maiuscole) palesemente rotto.
    > > Ciao.
    >
    > Ma dai, ma per 2 parole evidenziate ???

    hai l'abaco rotto tu per contro?

    > Con certa gente che vola basso in questi forum....
    > A me Gian e' sembrato educatissimo.

    se lo è stato come sei stato educato tu verso altri....allora siamo a posto e hai sicuramente ragione tu.
    non+autenticato
  • Mi rendo conto che i volumi di questi prodotti sono alti e che una partita difettosa può scapparci, ma vorrei ricordare che chi compra pretende un prodotto privo di difetti (i portatili mica li regalano). Ti può capitare una volta di sbagliare, ma fra quelle citate ci sono anche marche che ad intervalli periodici richiamano batterie ed altre componenti fallate. A questo punto o ti trovi dei fornitori validi, oppure devo pensare che sei un pò complice, te ne freghi e butti sul mercato dei prodotti senza testarli sufficientemente. In altre parole tiri delle "sòle" ai clienti. Perché i difetti a volte saltano fuori subito, altre, con incredibile precisione, appena scade la garanzia (e in quel caso il cliente se lo tiene stretto in quel posto).

    Penso che un produttore serio dovrebbe:
    1) Cercare di non far parte della lista citata in fondo all'articolo.
    2) Dare sempre almeno 3 anni di garanzia inclusi nel prezzo dei portatili (come prova di serietà nei confronti del consumatore)

    Il tutto ovviamente è sempre un'opinione personale.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Mi rendo conto che i volumi di questi prodotti
    > sono alti e che una partita difettosa può
    > scapparci, ma vorrei ricordare che chi compra
    > pretende un prodotto privo di difetti (i
    > portatili mica li regalano). Ti può capitare una
    > volta di sbagliare, ma fra quelle citate ci sono
    > anche marche che ad intervalli periodici
    > richiamano batterie ed altre componenti fallate.
    > A questo punto o ti trovi dei fornitori validi,
    > oppure devo pensare che sei un pò complice, te ne
    > freghi e butti sul mercato dei prodotti senza
    > testarli sufficientemente. In altre parole tiri
    > delle "sòle" ai clienti. Perché i difetti a volte
    > saltano fuori subito, altre, con incredibile
    > precisione, appena scade la garanzia (e in quel
    > caso il cliente se lo tiene stretto in quel
    > posto).
    >
    > Penso che un produttore serio dovrebbe:
    > 1) Cercare di non far parte della lista citata in
    > fondo all'articolo.
    > 2) Dare sempre almeno 3 anni di garanzia inclusi
    > nel prezzo dei portatili (come prova di serietà
    > nei confronti del consumatore)
    >
    > Il tutto ovviamente è sempre un'opinione
    > personale.


    e appunto xke si sono accorti che quelle batterie sono potenzialmente pericolose che te le sostituiscono gratis....

    mah..come se si mettono a testare per giorni e giorni le batterie dei portatili prima di metterle in commercio...non vanno proprio così le cose.
    non+autenticato
  • ...tutti quelli che se la prendevano con Apple quando i PowerBook furono "colpiti" da questo problema?

    Se HP incappa in un problema del genere (perché la colpa non è certo di HP, bensì di chi fornisce le batterie), tutti pronti a ringraziare PI che ha fornito la notizia; quando invece capitò ai Mac, tutti pronti a sparare le solite trollate contro Apple (eppure, anche lì, le batterie non le produceva certo Apple...)

    Forza... adesso vi ho buttato l'esca... arrivate a darmi contro... scatenate i soliti flame...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > ...tutti quelli che se la prendevano con Apple
    > quando i PowerBook furono "colpiti" da questo
    > problema?

    Tu chi sei? L'avvocato di Steve Jobs?

    > Se HP incappa in un problema del genere (perché
    > la colpa non è certo di HP, bensì di chi fornisce
    > le batterie), tutti pronti a ringraziare PI che
    > ha fornito la notizia; quando invece capitò ai
    > Mac, tutti pronti a sparare le solite trollate
    > contro Apple (eppure, anche lì, le batterie non
    > le produceva certo Apple...)

    Leggi meglio perché chi ha ringraziato PI per la notizia a voluto sottolineare la negligenza di HP.
    Altra cosa: se HP fa una cazzata non vuol dire che Apple può continuare a fare le sue. Il concetto "mal comune mezzo gaudio" cercherei di lasciarlo perdere, soprattutto quando c'è in gioco la qualità dei prodotti e il cliente che paga. Se le batterie continuano ad essere fallate, cambi il fornitore.
    Se vogliamo fare i pignoli HP, Fujitsu, Siemens, Apple, Dell e IBM non rappresentano la totalità di produttori di portatili, quindi qualcuno che fa seriamente il suo mestiere c'è.

    > Forza... adesso vi ho buttato l'esca... arrivate
    > a darmi contro... scatenate i soliti flame...

    Abboccato subito, contento?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > Altra cosa: se HP fa una cazzata non vuol dire
    > che Apple può continuare a fare le sue. Il
    > concetto "mal comune mezzo gaudio" cercherei di
    > lasciarlo perdere, soprattutto quando c'è in
    > gioco la qualità dei prodotti e il cliente che
    > paga. Se le batterie continuano ad essere
    > fallate, cambi il fornitore.

    Checcentra? Le batterie non le fabbricano né Apple né HP. Se una partita risulta difettosa (è normale... può capitare), è doveroso che venga fatto il richiamo. Se le partite difettose aumentano, forse è meglio cambiare fornitore o fare controlli più approfonditi... in tal caso (ovvero in caso di difetti continui) il cliente ha ragione di predersela anche con Apple o HP, in quanto si sono dimostrate incapaci di gestire il formitore o di trovarne uno all'altezza della fornitura.
    Guardacaso però, quando il prolema è successo ai PowerBook, una mandria di troll si è buttata a capofitto contenstando la qualità dei prodotti Apple. Ora che è successo ad HP, tutti quei troll se ne stanno zitti e buoni con le orecchie abbassate, e il massimo della lamentela riguarda la mancata segnalazione via mail...

    > Se vogliamo fare i pignoli HP, Fujitsu, Siemens,
    > Apple, Dell e IBM non rappresentano la totalità
    > di produttori di portatili, quindi qualcuno che
    > fa seriamente il suo mestiere c'è.

    Se vogliamo fare i pignoli, ogni produttore ha le sue grane.

    bye
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > Checcentra? Le batterie non le fabbricano né
    > Apple né HP.

    Ma io me la prendo con loro, non vado a ricercare in quale prigione cinese facciano assemblare le loro batterie...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > > Checcentra? Le batterie non le fabbricano né
    > > Apple né HP.
    >
    > Ma io me la prendo con loro, non vado a ricercare
    > in quale prigione cinese facciano assemblare le
    > loro batterie...

    Ci fai o ci sei?
    Quello che sto contestando è che, quando il problema è successo ai PowerBook, una mandria di troll si è buttata a capofitto contenstando la qualità dei prodotti Apple. Ora che è successo ad HP, tutti quei troll se ne stanno zitti e buoni con le orecchie abbassate.
    [e meno male che diceva a me di imparare a leggere...]

    ye
    non+autenticato

  • > > > Checcentra? Le batterie non le fabbricano né
    > > > Apple né HP.
    > >
    > > Ma io me la prendo con loro, non vado a
    > ricercare
    > > in quale prigione cinese facciano assemblare le
    > > loro batterie...

    Quoto. Se ti si incendiano 2500 euro di portatile per colpa della batteria stai a guardare chi l'ha fabbricata? Chiunque se la prenderebbe con chi gli ha fornito l'intero portatile visto che è un problema suo circondarsi di fornitori validi.

    > Ci fai o ci sei?
    > Quello che sto contestando è che, quando il
    > problema è successo ai PowerBook, una mandria di
    > troll si è buttata a capofitto contenstando la
    > qualità dei prodotti Apple.

    Questo è colpa dei macachi che vengono qua a fare gli splendidi per forza. E' ovvio che appena succede qualcosa si tirano addosso le ire di quelli che avevano stuzzicato poco prima (e non si può negare che il macaco "ci fa un pò dentro").
    Personalmente il ritiro delle batterie mi fa storcere il naso già se ti capita una volta (e passi) ma diventa una presa per i fondelli quando diventa una consuetudine.
    Questo indipendentemente dalla marca del portatile.

    > Ora che è successo ad
    > HP, tutti quei troll se ne stanno zitti e buoni
    > con le orecchie abbassate.

    No, il fatto è che la notizia non desta scalpore. Attorno ad HP non c'è quel fanatismo che invece (purtroppo) c'è attorno ai prodotti Apple. Tu pensi che siano qui con le orecchie abbassate, in realtà non gliene frega una mazza di HP. Anzi, si lamentano dicendo grazie della notizia a Punto Informatico perchè se aspettavano di essere informati da HP...

    > [e meno male che diceva a me di imparare a
    > leggere...]

    Qui siamo in tanti. Prima ti ha risposto un'altro.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > Quoto. Se ti si incendiano 2500 euro di portatile
    > per colpa della batteria stai a guardare chi l'ha
    > fabbricata? Chiunque se la prenderebbe con chi
    > gli ha fornito l'intero portatile visto che è un
    > problema suo circondarsi di fornitori validi.

    Ovvio, ma infatti io non ho mai detto il contrario
    [se sei capace di leggere... anche tu].

    > > Ci fai o ci sei?
    > > Quello che sto contestando è che, quando il
    > > problema è successo ai PowerBook, una mandria di
    > > troll si è buttata a capofitto contenstando la
    > > qualità dei prodotti Apple.
    >
    > Questo è colpa dei macachi che vengono qua a fare
    > gli splendidi per forza.

    CVD... gli appellativi tieniteli per te, please.

    > E' ovvio che appena
    > succede qualcosa si tirano addosso le ire di
    > quelli che avevano stuzzicato poco prima

    Sei tanto patetico quanto ridicolo... basta aprire un qualsiasi articolo di PI dove si parla di Apple per vedere che quelli che stuzzicano sono i troll-anti-Apple: non fa in tempo ad uscire l'articolo che partono 3 o 4 thread a sparare le solite collezioni di luogi comuni... ovvio gli utenti Mac reagiscono.

    > Personalmente il ritiro delle batterie mi fa
    > storcere il naso già se ti capita una volta (e
    > passi) ma diventa una presa per i fondelli quando
    > diventa una consuetudine.
    > Questo indipendentemente dalla marca del
    > portatile.

    Bene, allora perché non rompi le palle qui come lo fai quando il guaio succede ad Apple?

    > > Ora che è successo ad
    > > HP, tutti quei troll se ne stanno zitti e buoni
    > > con le orecchie abbassate.
    >
    > No, il fatto è che la notizia non desta scalpore.

    Ma cheddici!!!
    Lo scalpore non lo desta neanche se il guasto riguarda Apple... lo scalpore lo destano i troll che in un caso intervengono e nell'altro no.

    > Attorno ad HP non c'è quel fanatismo che invece
    > (purtroppo) c'è attorno ai prodotti Apple.

    Il "fanatismo" è degli anti-Apple che colgono ogni occasione per dare contro ad Apple

    > Tu
    > pensi che siano qui con le orecchie abbassate, in
    > realtà non gliene frega una mazza di HP.

    Perché tu pensi che gli utenti Apple si siano dannati l'anima quando uscì la notizia del richiamo batterie?

    > Anzi, si
    > lamentano dicendo grazie della notizia a Punto
    > Informatico perchè se aspettavano di essere
    > informati da HP...

    La differenza è che se la notizia riguarda un guasto di Apple, tutti i troll tirano fuori il peggio di sé per dare contro, mentre in questo caso nessuno utente Apple è venuto a sparlare di HP.

    non+autenticato
  • > Sei tanto patetico quanto ridicolo... basta
    > aprire un qualsiasi articolo di PI dove si parla
    > di Apple per vedere che quelli che stuzzicano
    > sono i troll-anti-Apple: non fa in tempo ad
    > uscire l'articolo che partono 3 o 4 thread a
    > sparare le solite collezioni di luogi comuni...
    > ovvio gli utenti Mac reagiscono.


    Prova a fare la stessa cosa con i prodotti di HP, IBM, Fujitsu, Siemens, Dell, ecc, ecc, ecc ... vedrai che non gliene frega niente a nessuno. Puoi dire che sono cacca, puoi dire quello che vuoi ma non troverai nessuno che ti risponde come se gli stessero molestando la ragazza!


    > > Personalmente il ritiro delle batterie mi fa
    > > storcere il naso già se ti capita una volta (e
    > > passi) ma diventa una presa per i fondelli
    > quando
    > > diventa una consuetudine.
    > > Questo indipendentemente dalla marca del
    > > portatile.
    >
    > Bene, allora perché non rompi le palle qui come
    > lo fai quando il guaio succede ad Apple?


    Questo è colpa dei macachi che vengono qua a fare gli splendidi per forza. E' ovvio che appena succede qualcosa si tirano addosso le ire di quelli che avevano stuzzicato poco prima (e non si può negare che il macaco "ci fa un pò dentro").
    Devo ripetermi ma la mia risposta rimane questa.


    > > > Ora che è successo ad
    > > > HP, tutti quei troll se ne stanno zitti e
    > buoni
    > > > con le orecchie abbassate.
    > >
    > > No, il fatto è che la notizia non desta
    > scalpore.
    >
    > Ma cheddici!!!
    > Lo scalpore non lo desta neanche se il guasto
    > riguarda Apple... lo scalpore lo destano i troll
    > che in un caso intervengono e nell'altro no.
    >
    > > Attorno ad HP non c'è quel fanatismo che invece
    > > (purtroppo) c'è attorno ai prodotti Apple.
    >
    > Il "fanatismo" è degli anti-Apple che colgono
    > ogni occasione per dare contro ad Apple
    >
    > > Tu
    > > pensi che siano qui con le orecchie abbassate,
    > in
    > > realtà non gliene frega una mazza di HP.
    >
    > Perché tu pensi che gli utenti Apple si siano
    > dannati l'anima quando uscì la notizia del
    > richiamo batterie?


    Non gliene frega una mazza di HP, non delle batterie.


    > > Anzi, si
    > > lamentano dicendo grazie della notizia a Punto
    > > Informatico perchè se aspettavano di essere
    > > informati da HP...
    >
    > La differenza è che se la notizia riguarda un
    > guasto di Apple, tutti i troll tirano fuori il
    > peggio di sé per dare contro, mentre in questo
    > caso nessuno utente Apple è venuto a sparlare di
    > HP.

    Perchè se anche si "sparla" di HP non gliene frega niente a nessuno.
    Vedi in giro gente che si fa rasare il logo HP sul cranio?
    Esiste il modo di pensare HP?
    Conosci qualcuno che si sente migliore di un altro perchè ha un prodotto HP?
    Vedi gente nei centri commerciali che dirottano sul sito di HP i browser dei Pc esposti?
    Semplicemente HP non ha utenti fanatici.
    La Apple invece ce li ha (eccome).
    Come fai a biasimare i troll?
    Basta dire "Apple Cacca" per far scoppiare il finimondo!
    Manco fossimo all'asilo!
    Comincia a fregartene tu ... cosa vuoi che ti dica.

    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > > Sei tanto patetico quanto ridicolo... basta
    > > aprire un qualsiasi articolo di PI dove si parla
    > > di Apple per vedere che quelli che stuzzicano
    > > sono i troll-anti-Apple: non fa in tempo ad
    > > uscire l'articolo che partono 3 o 4 thread a
    > > sparare le solite collezioni di luogi comuni...
    > > ovvio gli utenti Mac reagiscono.
    >
    >
    > Prova a fare la stessa cosa con i prodotti di HP,
    > IBM, Fujitsu, Siemens, Dell, ecc, ecc, ecc ...
    > vedrai che non gliene frega niente a nessuno.
    > Puoi dire che sono cacca, puoi dire quello che
    > vuoi ma non troverai nessuno che ti risponde come
    > se gli stessero molestando la ragazza!
    >

    ma finiscila con queste panzane...basta citare win, lin, ati, nvidia, amd o intel e i trollazzi appaiono.

    per favore un attimo di oggettività....

    >
    > > > Personalmente il ritiro delle batterie mi fa
    > > > storcere il naso già se ti capita una volta (e
    > > > passi) ma diventa una presa per i fondelli
    > > quando
    > > > diventa una consuetudine.
    > > > Questo indipendentemente dalla marca del
    > > > portatile.
    > >
    > > Bene, allora perché non rompi le palle qui come
    > > lo fai quando il guaio succede ad Apple?
    >
    >
    > Questo è colpa dei macachi che vengono qua a fare
    > gli splendidi per forza.

    ah beh questa la solita fregnaccia da trollazzo PI


    E' ovvio che appena
    > succede qualcosa si tirano addosso le ire di
    > quelli che avevano stuzzicato poco prima (e non
    > si può negare che il macaco "ci fa un pò
    > dentro").

    mah qui l'unico a farsi prima di scrivere sei tu....fa un po te.

    > Devo ripetermi ma la mia risposta rimane questa.
    >

    tranquillo di solito su PI le panzan vengono ripetute alla noia

    >
    > > > > Ora che è successo ad
    > > > > HP, tutti quei troll se ne stanno zitti e
    > > buoni
    > > > > con le orecchie abbassate.
    > > >
    > > > No, il fatto è che la notizia non desta
    > > scalpore.
    > >
    > > Ma cheddici!!!
    > > Lo scalpore non lo desta neanche se il guasto
    > > riguarda Apple... lo scalpore lo destano i troll
    > > che in un caso intervengono e nell'altro no.
    > >
    > > > Attorno ad HP non c'è quel fanatismo che
    > invece
    > > > (purtroppo) c'è attorno ai prodotti Apple.
    > >
    > > Il "fanatismo" è degli anti-Apple che colgono
    > > ogni occasione per dare contro ad Apple
    > >
    > > > Tu
    > > > pensi che siano qui con le orecchie abbassate,
    > > in
    > > > realtà non gliene frega una mazza di HP.
    > >
    > > Perché tu pensi che gli utenti Apple si siano
    > > dannati l'anima quando uscì la notizia del
    > > richiamo batterie?
    >
    >
    > Non gliene frega una mazza di HP, non delle
    > batterie.
    >
    >

    sai rispondere in modo perinente ad un post...o sempre a casaccio?


    > > > Anzi, si
    > > > lamentano dicendo grazie della notizia a Punto
    > > > Informatico perchè se aspettavano di essere
    > > > informati da HP...
    > >
    > > La differenza è che se la notizia riguarda un
    > > guasto di Apple, tutti i troll tirano fuori il
    > > peggio di sé per dare contro, mentre in questo
    > > caso nessuno utente Apple è venuto a sparlare di
    > > HP.
    >
    > Perchè se anche si "sparla" di HP non gliene
    > frega niente a nessuno.

    secondo te o secondo tutti?

    > Vedi in giro gente che si fa rasare il logo HP
    > sul cranio?

    perchè non lo abbia visto io non implica che non esista....per tua info non ho mai visto nessuno con la testa rasata a parte il logo apple...per cui...

    > Esiste il modo di pensare HP?

    che c'azzecca?

    > Conosci qualcuno che si sente migliore di un
    > altro perchè ha un prodotto HP?

    si...e quindi?

    > Vedi gente nei centri commerciali che dirottano
    > sul sito di HP i browser dei Pc esposti?

    di solito hanno la tastiera bloccata....non so che centri commerciali frequanti tu...ma non mi pare la moda del momento dirottare i browsers su www.apple.com


    > Semplicemente HP non ha utenti fanatici.

    secondo te o secondo tutti?

    a me pari più fanatico tu nel tuo piccolo...

    > La Apple invece ce li ha (eccome).

    e via di luoghi comuni.....

    > Come fai a biasimare i troll?

    ah complimenti

    > Basta dire "Apple Cacca" per far scoppiare il
    > finimondo!

    basta dire "qualsiasi cosa cacca"senza apportare motivazioni serie per offendere chi ha fatto quella scelta....non ci sei mai arrivato a capirlo? e costoro non hanno il diritto di dire la loro?

    > Manco fossimo all'asilo!

    mah leggendoti ho dei seri dubbi

    > Comincia a fregartene tu ... cosa vuoi che ti
    > dica.
    >

    azzo ragazzuolo hai degli argomenti consistenti da paura....spero tu abbia voluto scrivere la trollazata pomeridiana...perchè altrimenti c'è da pensare
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > > > > Checcentra? Le batterie non le fabbricano né
    > > > > Apple né HP.
    > > >
    > > > Ma io me la prendo con loro, non vado a
    > > ricercare
    > > > in quale prigione cinese facciano assemblare
    > le
    > > > loro batterie...
    >
    > Quoto. Se ti si incendiano 2500 euro di portatile
    > per colpa della batteria stai a guardare chi l'ha
    > fabbricata? Chiunque se la prenderebbe con chi
    > gli ha fornito l'intero portatile visto che è un
    > problema suo circondarsi di fornitori validi.
    >

    non risulta nessun portatile incendiato....

    e comunque anche se ti capita...ti lamenti con HP per l'accaduto...ma la batteria difettosa è prodotta da terzi...HP non ha gran colpa in questo se non aver avuto la sfortuna di inserire nei suoi portatili la serie difettata...e per questo si assume l'onere di ritirarle dal mercato e sostituirle a sue spese.

    ora evitiamo commenti a vuoto ogni volta eh


    > > Ci fai o ci sei?
    > > Quello che sto contestando è che, quando il
    > > problema è successo ai PowerBook, una mandria di
    > > troll si è buttata a capofitto contenstando la
    > > qualità dei prodotti Apple.
    >
    > Questo è colpa dei macachi che vengono qua a fare
    > gli splendidi per forza.

    che c'azzecca?

    E' ovvio che appena
    > succede qualcosa si tirano addosso le ire di
    > quelli che avevano stuzzicato poco prima (e non
    > si può negare che il macaco "ci fa un pò
    > dentro").

    che c'azzecca?

    > Personalmente il ritiro delle batterie mi fa
    > storcere il naso già se ti capita una volta (e
    > passi) ma diventa una presa per i fondelli quando
    > diventa una consuetudine.

    o non hai capito come vanno le cose o ne fai stupidamente una questione di principio...mi auguro che tu non compri una mozzarella al limite del mangiabile...povera commessa del negozio

    > Questo indipendentemente dalla marca del
    > portatile.
    >

    quid?

    > > Ora che è successo ad
    > > HP, tutti quei troll se ne stanno zitti e buoni
    > > con le orecchie abbassate.
    >
    > No, il fatto è che la notizia non desta scalpore.

    quale parte di "quando è capitato ad apple tutti a trollare ora che capita a hp nessuno cipisce" non hai capito del suo discorso?
    ora mi vieni a dire che questa news non fa scalpore? bene allora come mai non è stato lo stesso anche per p PB qualche tempo fa? questo è il senso del suo post precedente.


    > Attorno ad HP non c'è quel fanatismo che invece
    > (purtroppo) c'è attorno ai prodotti Apple.

    eccole qui le solite castronerie da forum PI....evviva..mancavano solo quelle

    Tu
    > pensi che siano qui con le orecchie abbassate, in
    > realtà non gliene frega una mazza di HP. Anzi, si
    > lamentano dicendo grazie della notizia a Punto
    > Informatico perchè se aspettavano di essere
    > informati da HP...
    >

    mi sa che sei uno dei trollazzi di cui sopra...allora se non frega una mazza a nessuno di HP mi spieghi come mai i trolletti anti apple spuntarono fuori a palettate? se non interessa HP perchè mai dovrebbe interessar loro apple visto che non hanno acquistato un loro PB?


    > > [e meno male che diceva a me di imparare a
    > > leggere...]
    >
    > Qui siamo in tanti. Prima ti ha risposto un'altro.

    si ma le vaccate sono unidirezionali mi pare....
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    >
    > > Checcentra? Le batterie non le fabbricano né
    > > Apple né HP.
    >
    > Ma io me la prendo con loro, non vado a ricercare
    > in quale prigione cinese facciano assemblare le
    > loro batterie...



    per assurdo se la manodopera la vanno a prendere nelle prigioni vattela a prendere con le ditte cinesi che producono le batterie non con gli assemblatori usa o europeri che fanno capo ditte asiatiche.

    evitiamo di scrivere scempiaggini ogni volta che mettiamo mano alla tastiera eh
    non+autenticato
  • Sarà un caso ma tutte le batterie menzionate di questi produttori sono assemblate in China!!!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Sarà un caso ma tutte le batterie menzionate di
    > questi produttori sono assemblate in China!!!

    Forse perché la quasi totalità delle cose è "made in china"... qualche mese fa ero in USA e facendo un giro in uno dei loro giganteschi centri commerciali mi sono messo a guardare tutti i marchi di produzione su tutti i tipi di prodotti (dall'abbigliamento all'elettronica); se non era "made in china" era "made in [qualcosa da quelle parti o qualcosa a costo di produzione quasi zero]"

    bye
    non+autenticato
  • Non avrei mai saputo di aver diritto a questa sostituzione senza questo articolo.

    Per fortuna, la mia batteria era morta ci facevo si e no 20 minuti!

    --
    Ameba Spugnosa
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Non avrei mai saputo di aver diritto a questa
    > sostituzione senza questo articolo.
    >
    > Per fortuna, la mia batteria era morta ci facevo
    > si e no 20 minuti!

    anche la mia è una delle batterie incluse nel "richiamo" .
    Il problema è che ho registrato la mia garanzia ONLINE e LORO avendo il n° di matricola del mio portatile , avrebbero dovuto informarmi , non devo essere io a venirne a conoscenza da terze parti !!!!!

    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > Non avrei mai saputo di aver diritto a questa
    > > sostituzione senza questo articolo.
    > >
    > > Per fortuna, la mia batteria era morta ci facevo
    > > si e no 20 minuti!
    >
    > anche la mia è una delle batterie incluse nel
    > "richiamo" .
    > Il problema è che ho registrato la mia garanzia
    > ONLINE e LORO avendo il n° di matricola del mio
    > portatile , avrebbero dovuto informarmi , non
    > devo essere io a venirne a conoscenza da terze
    > parti !!!!!
    >

    ahe abbiamo capito che ne fai una questione di principio...ma su 135mila batterie e oltre...non è che HP abbia da pensare solo a te eh...
    non+autenticato

  • > ahe abbiamo capito che ne fai una questione di
    > principio...ma su 135mila batterie e oltre...non
    > è che HP abbia da pensare solo a te eh...

    Lavori per HP?
    Oppure Fujitsu, Siemens, Apple, Dell o IBM?
    Voglio vedere se ti prende fuoco il tuo di portatile se sei ancora così "sportivo" nel dare le risposte.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > > ahe abbiamo capito che ne fai una questione di
    > > principio...ma su 135mila batterie e oltre...non
    > > è che HP abbia da pensare solo a te eh...
    >
    > Lavori per HP?

    che commentone....

    > Oppure Fujitsu, Siemens, Apple, Dell o IBM?
    > Voglio vedere se ti prende fuoco il tuo di
    > portatile se sei ancora così "sportivo" nel dare
    > le risposte.

    altro argomentone eh....se mi prende fuoco il portatile non aspetto di sicuro gli annunci ufficiali di HP per reagire...mi sarei gié fiondato da tempo da chi me lo ha venduto per segnalare la cosa...e verosimilmente sarei stato attento alle news web per l'evoluzione della situazione per la sostituzione....senza attendermi/sperare che mi chiamino a casa dall'ufficio del CEO di HP....ma forse per te è solo una mera questione di principio...si vede che il portatile non ti ha mai preso fuoco per davvero.

    hai altri commenti poco consoni da proporre?
    non+autenticato

  • > altro argomentone eh....se mi prende fuoco il
    > portatile non aspetto di sicuro gli annunci
    > ufficiali di HP per reagire...mi sarei gié
    > fiondato da tempo da chi me lo ha venduto per
    > segnalare la cosa...e verosimilmente sarei stato
    > attento alle news web per l'evoluzione della
    > situazione per la sostituzione....senza
    > attendermi/sperare che mi chiamino a casa
    > dall'ufficio del CEO di HP....

    Visto che "Il colosso ha spiegato che c'è la rara possibilità che tali batterie, surriscaldandosi, possano deformarsi o innescare un incendio" e visto che si parla di "batteria potenzialmente pericolosa", credo che informare in tutti i modi il cliente è il minimo che uno possa aspettarsi. Ma giustamente al CEO di HP potrebbe saltare la partita di golf, quindi io comune mortale chi sono per pretendere tanto? Già mi hanno fatto la grazia di vendermi la loro roba. Sono io che sono onorato di comprare da loro. Infatti il detto "il produttore ha sempre ragione" non esiste mica per niente...

    > hai altri commenti poco consoni da proporre?

    C'è fuori la targa col tuo nome in questo forum?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > > altro argomentone eh....se mi prende fuoco il
    > > portatile non aspetto di sicuro gli annunci
    > > ufficiali di HP per reagire...mi sarei gié
    > > fiondato da tempo da chi me lo ha venduto per
    > > segnalare la cosa...e verosimilmente sarei stato
    > > attento alle news web per l'evoluzione della
    > > situazione per la sostituzione....senza
    > > attendermi/sperare che mi chiamino a casa
    > > dall'ufficio del CEO di HP....
    >
    > Visto che "Il colosso ha spiegato che c'è la rara
    > possibilità che tali batterie, surriscaldandosi,
    > possano deformarsi o innescare un incendio" e
    > visto che si parla di "batteria potenzialmente
    > pericolosa", credo che informare in tutti i modi
    > il cliente è il minimo che uno possa aspettarsi.

    e visto che l'argomentone contro la mia battuta era "se ti prende fuoco il portatile".....basta leggersi le news sul web per essere informato oppure chiedere al proprio negoziante...anche a me è successo di sapere da PI sulla procedura di sostituzione dell'alimentatore della PS2 slim...ma non sono stato a fare questioni di principio come fai tu e quell'altro su chi mi doveva chiamare a casa per avvertirmi...mi sono informato da solo e ho controllato semopre sa solo se il mio alimentatore faceva parte della serie da sostituire o no...

    PS: per tua informazione la questione non verteva sul non informare il cliente...per cui la tua ultima osservazione nei miei confronti è fuori luogo

    > Ma giustamente al CEO di HP potrebbe saltare la
    > partita di golf, quindi io comune mortale chi
    > sono per pretendere tanto? Già mi hanno fatto la
    > grazia di vendermi la loro roba. Sono io che sono
    > onorato di comprare da loro. Infatti il detto "il
    > produttore ha sempre ragione" non esiste mica per
    > niente...
    >

    che argomento pregnante...non mi pare neppure un articolo costituzionale nemmeno quello del "cliente ha sempre ragione" se per questo....ma non vedo l'utilità di discorrere su argomenti del genere


    > > hai altri commenti poco consoni da proporre?
    >
    > C'è fuori la targa col tuo nome in questo forum?

    hai altri argomenti poco consoni da portare per darmi contro o riesci a trovarne uno pertinente?
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Non avrei mai saputo di aver diritto a questa
    > sostituzione senza questo articolo.
    >
    > Per fortuna, la mia batteria era morta ci facevo
    > si e no 20 minuti!
    >
    > --
    > Ameba Spugnosa

    Mi associo ai ringraziamenti a PI, la procedura di verifica sul sito HP alla fine pero' mi da una pagina di errore Triste
    non+autenticato