Intermatica presenta la sat-ADSL di Thuraya

La copertura satellitare viene proposta come alternativa deluxe alle connessioni tradizionali via cavo

Roma - In Italia le tecnologie xDSL "wired", è noto, non arrivano dappertutto. Alcuni utenti che si trovano in zone "disagiate" (ovvero non coperte da ADSL e affini) già si affidano a vari servizi satellitari. E' proprio a tali soluzioni che si affianca la proposta di Intermatica, service provider Thuraya per l'Italia, con il nuovo servizio di trasmissione dati satellitare ThurayaDSL.

Le caratteristiche dichiarate per ThurayaDSL sono promettenti: collegamenti dati a 144 Kbps per connessioni Internet, FTP e VPN da qualsiasi punto degli oltre 110 paesi dell'area di copertura satellitare Thuraya.

I requisiti di base del servizio sono l'impiego di un modem satellitare (di dimensioni compatte, inferiori a quelle di un notebook) con antenna integrata. L'apparecchio è plug & play e si connette al pc (con sistema operativo MS Windows o MacOS) tramite la porta di rete Ethernet, senza richiedere l'installazione di software.
Disponibile sia in versione prepagata che con abbonamento con tariffazione "a pacchetto", il servizio prevede anche una soluzione flat per avere, a fronte di un canone mensile, un utilizzo del servizio con costi "certi".

I terminali saranno disponibili presso i punti vendita ufficiali indicati nel sito Intermatica.

DB
TAG: