MMR-60, radio FM per i Sony-Ericsson

L'accessorio che? esalta l'intrattenimento multimediale dovrebbe arrivare, certo casualmente, per Natale

Londra - Nostalgia delle radio locali di una volta? Sony-Ericsson ne propone una... localissima, presentando il nuovo accessorio denominato MMR-60, ovvero un piccolo trasmettitore FM con raggio d'azione massimo di circa 10 metri.

Connesso ad un cellulare Sony-Ericsson, il dispositivo permette di ascoltare tramite una qualunque radio FM (a casa, in auto) i brani MP3/AAC salvati nella memoria del telefono. Per farlo, è necessario collegare il dispositivo al cellulare e fissare la frequenza attraverso l'apposito menu per poter sintonizzare una radio FM sulla medesima frequenza: il telefonino viene così trasformato in una micro-emittente privata. Con il vantaggio di sentire, dal proprio apparecchio radiofonico, solo musica e nessuna interruzione pubblicitaria: le uniche interruzioni previste sono quelle causate dalle eventuali telefonate in arrivo.

Il nuovo giochinoLa disponibilità per il mercato europeo non è ancora stata chiarita, ma se la micro-radio non avrà controindicazioni legali per questioni di "frequenza", non è da escludere che MMR-60 possa comparire anche da noi, contemporaneamente ai mercati per cui ne è già stata dichiarata la commercializzazione (USA, Sud America, Australia e alcuni Paesi asiatici), vale a dire nel rutilante periodo natalizio.
DB
TAG: