Un SMS per preparare il tè

Il rito anglosassone viene rivoluzionato dalla telefonia mobile. Un sms permetterà di accendere il bollitore del tè a distanza: per trovarlo pronto una volta a casa

Londra - Una simile idea non poteva che essere concepita in Inghilterra. Nella patria del tè, bevanda nazionale immancabile soprattutto tra le 4 e le 5 del pomeriggio, è stata sviluppata una nuova applicazione "a tema": il bollitore attivabile via SMS.

Questo innovativo quanto insolito elettrodomestico si chiama ReadyWhenUR (="ready when you are", cioè "pronto quando lo sei tu") ed è accessoriato con un mini-ricevitore GSM, in grado di ricevere un messaggio sms (con testo "switch on") per comandarne l'accensione a distanza. Un telecomando, in pratica, che permette ad un utilizzatore che si trova ancora in viaggio, ma già sulla strada di casa, di arrivare a destinazione e trovarsi la bevanda pronta (o almeno in attesa del filtro contenente il gusto desiderato). Se in Italia opzioni del genere sono nate per l'accesso a caldaie o lavatrici, nel regno di Sua Maestà evidentemente le priorità sono altre.

Il nuovo giochinoL'unica cosa indispensabile è ricordare di riempire d'acqua il bollitore prima di uscire di casa.
Molto più pratico di un timer, che non può considerare ritardi o altri imprevisti dell'ultim'ora, il bollitore è stato realizzato da PG Tips in collaborazione con l'operatore Orange e dovrebbe essere venduto ad un prezzo intorno ai 180 euro.
DB
TAG: