Download/ 18 ottobre, S.Luca proteggici!

Firewall, crittografia e salute del disco fisso. Scongiuri e santini non bastano, occorre aggiornare i sistemi ogni tanto! Ecco come

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:2.745 KB
Click:7.555
Commenti:Leggi | Scrivi (47)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Alternativo
Veloce da scaricare ed installare, semplice ed intuitivo da usare. Jetico Personal Firewall è un piccolo, efficiente ed apprezzato programma per proteggersi dagli attacchi esterni durante la navigazione e non solo.

Tutti i "dialoghi" di dati da e per il computer vengono tenuti sotto controllo da Jetico, sia sulla rete locale che su quella mondiale. La protezione può essere facilmente regolata e configurata a mano a mano che le applicazioni cercano di comunicare con Internet o la rete locale, chiedendo di volta in volta il da farsi e permettendo a Jetico di creare le proprie liste di software e canali "autorizzati" e da ricordare come buoni.

Con qualche clic d'apprendimento, quindi, Jetico rende invisibile e sicuro il Pc da parte di qualsiasi altra rete di computer connessa ad esso. Controllando i dati da e per il computer in uso, anche al livello minimo di protezione controlla se qualcuno "non autorizzato" cerca di connettersi al pc protetto.

Ma Jetico tiene d'occhio una ad una anche le applicazioni installate, ed il modo in cui esse dialogano con l'esterno. È possibile quindi bloccare e tenere a bada eventuali programmi (spyware, trojan etc) che si mettono a chiacchierare con estranei, o con i loro complici all'esterno.

Tutte le operazioni del firewall vengono registrate in un log, e attraverso la semplice interfaccina del programma è possibile accedere nel dettaglio alla configurazione e monitoraggio delle attività di Jetico. Una piccola iconcina a fianco all'orologio di sistema mostra la presenza di traffico dati da e per il computer, e permette di accedere con un clic al guardiano Jetico!

Test e confronti on line su numerose riviste e siti specializzati in sicurezza indicano Jetico come uno dei migliori programmi gratuiti, e comunque qualche prova può esser fatta anche con simulazioni di attacchi come quella di ShieldUp!. Jetico se la cava benone con tutti gli attacchi su tutte le porte. (LS)