E Blu lancia Officelink

In mezzo al bailamme di questi giorni sul futuro dell'azienda e dei suoi lavoratori, l'operatore lancia nuove offerte e servizi via Wap, Web e SMS

Roma - Incurante di quello che avviene dentro e fuori dall'azienda in merito al proprio futuro e a quello dei propri dipendenti, l'operatore Blu non sembra certo disposto a fermarsi, tanto che ha lanciato nelle scorse ore il suo "Officelink".

Si tratta di una soluzione pensata per professionisti e aziende che intendono garantirsi in movimento l'accesso alle informazioni personali sfruttando strumenti di gestione come rubrica, posta elettronica, agenda e attività. Strumenti raggiungibili via Wap, via Web e ora anche via SMS.

Con questo servizio, ha spiegato ieri Blu, tutti i dipendenti e i collaboratori di una società, dotati di "Sim Blu Corporate Postpagate", potranno consultare in tempo reale in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo le informazioni di cui hanno bisogno utilizzando telefonino, palmare o laptop, attraverso GSM e GPRS.
Il servizio email consente di leggere le e-mail, gli allegati e inviare nuovi messaggi utilizzando il proprio indirizzo di posta elettronica. Inoltre è possibile ricevere un Sms di notifica alla ricezione di nuove e-mail. Agenda, Attività e Contatti consentono di gestire, invece, appuntamenti e riunioni, attività, calendario e scadenze, accedere la rubrica aziendale, aggiornare quella personale e via dicendo.

Le aziende interessate possono installare sul proprio server di posta il software "Blu Officelink Connector" che permette lo scambio dei dati tra la rete aziendale e quella di Blu, utilizzando il collegamento Internet già presente in azienda. Il servizio può essere attivato dalle aziende che hanno già sottoscritto un contratto "Blu Corporate Abbonamento" e che abbiano l'opzione "Intranet Access" che consente l'accesso in mobilità alla rete intranet tramite tecnologia GPRS.

E' possibile configurare le Sim aziendali, per il traffico su GPRS, con due profili: Standard e Heavy User (tutte le tariffe sono Iva esclusa)

Il profilo "standard" prevede un costo di 2 cent/kb sia per il traffico Wap che per il traffico Web.
Il profilo "Heavy User" invece prevede
2 cent/kb per il traffico Wap e per il traffico Web 5 Euro di canone mensile con 2 Mbyte di traffico incluso (al superamento del quale la tariffa è di 0,25 cent/kb).

Inoltre, con il profilo Heavy User, superati i 100 Euro di traffico bimestrale, si otterrà il 50% di sconto sul traffico eccedente.

Per la connessione GSM, il costo per minuto è di 4,5 centesimi di euro, con uno scatto alla risposta di 10 centesimi; 10 centesimi è il prezzo per ogni Sms. Il costo di attivazione una tantum è di 10 euro per Sim abilitata; il canone mensile per Sim è di 6 euro.
1 Commenti alla Notizia E Blu lancia Officelink
Ordina