Linux Club, tre giorni di dibattiti

Nella capitale

Roma - Il 27, 28 e 29 ottobre a via di Libetta 15, a Roma, sede del Linux Club, a due anni dalla costituzione dell'Associazione "Linux Club Italia", si terrà una tre giorni "per discutere di idee, proposte e progetti per lo sviluppo della società della condivisione", come si legge in una nota.

L'incontro, aperto a soci, amici e sostenitori è condito da "una cena sociale di sottoscrizione a base di prodotti biologici o del commercio equo e solidale. Il denaro raccolto sarà destinato a finanziare il progetto Linux Biblio, una biblioteca multimediale, fisica e virtuale, libera e gratuita, da porre all'interno dello spazio Linux Club. La prima biblioteca dedicata esclusivamente al mondo copyleft, dove le opere potranno essere copiate e masterizzate su CD/DVD o scaricate su richiesta: perché copiare non è sempre illegale!"

Tutto questo alle 20,30 del 27.
Nei giorni successivi saranno allestiti banchetti informativi a condimento del convegno del 28 dal titolo Quali politiche, impegni economici e programmi a favore dell'Open Source? a cui parteciperanno "rappresentanti delle istituzioni locali (Municipi, comune di Roma, Provincia, Regione), parlamentari e politici, rappresentanti delle Associazioni dell'Altra Economia, rappresentanti delle Associazioni che sostengono il software libero, operatori culturali ed imprenditori del mondo Open Source, giornalisti, ed esperti delle nuove forme di tutela del diritto d'autore nell'era digitale". Il giorno successivo un altro incontro sarà dedicato ad "idee e progetti" per Internet.
Tutto l'evento sarà trasmesso in diretta sulla Radio Digitale Terrestre Fujiko.
Altre info sul sito del Linux Club
TAG: mercato
8 Commenti alla Notizia Linux Club, tre giorni di dibattiti
Ordina