I Friends di Vodafone sfidano la Tribų di TIM

Vodafone non si fa intimorire dall'offerta TIM. E la fotocopia

Milano - TIM fa una tribų? E allora Vodafone risponde con qualcosa di pių "moderno". Almeno nel nome: si chiama Vodafone Friends il nuovo profilo ricaricabile accessibile dal 23 ottobre al 25 novembre al costo di attivazione di 8 euro.

Poca fantasia? Impossibile fare di meglio?
Non č un'impressione, la "risposta" commerciale č concretamente diretta: le tariffe sono pressoché le stesse dell'offerta TIM. Friends consente di chiamare quattro numeri "amici" Vodafone al costo di 16 centesimi di scatto alla risposta pių un centesimo al minuto e gli scatti, della durata di mezzo minuto, vengono addebitati anticipatamente.

15 cent al minuto (con 16 di scatto alla risposta) č il costo delle videochiamate, mentre gli SMS, sempre destinati agli altri 4 membri della tribų di amici Vodafone, costeranno un centesimo.
Invece le telefonate verso i "nemici" e tutte le altre numerazioni fisse e mobili nazionali costano 19 centesimi al minuto (oltre allo scatto di 16 centesimi). E per SMS e MMS verso qualsiasi numero, amico o non, si pagano rispettivamente 9 e 50 centesimi.

Le amicizie possono cambiare ed č anche possibile cambiare i numeri dei membri del gruppo Friends. Basta comprare una carta servizi da 8 euro e chiamare il numero breve 42070 dal proprio telefono.

DB
TAG: vodafone
4 Commenti alla Notizia I Friends di Vodafone sfidano la Tribų di TIM
Ordina
  • Mi pento sempre più di avere Vodafone. Da quando Omnitel è entrata nell'orbita Vodafone le tariffe sono lievitate. Si sono allineate sempre a quelle inevitabilmente "CARE" di TIM. E le promozioni sono sempre più scarne e poco convenienti. Sono bravi solo a reclamizzarle ma alla fine a fronte di un costo di acquisto della carta servizi sempre più alto si verifica sempre più spesso una diminuzione della qualità e della durata delle promozioni. E che dire di questa Friends? Direi che c'è un'unica palese differenza rispetto a TIM. Che con TIM puoi chiamare ad 1 cent + 16 di scatto alla risposta tutti gli altri utenti TIM che hanno la tariffa Tribu', per Vodafone chiami ad 1 cent + 16 di risposta solo 4 amici. Tutti gli altri..?Agli altri viene applicata una tariffa ultraconveniente!! Solo 19 cent al minuto + 16 di scatto alla risposta. NE VALE PROPRIO LA PENA?? Non sarebbe forse il caso di passare a TIM o WIND mantenendo il proprio numero risparmiandosi gli 8 euro di attivazione di Vodafone Friends + gli eventuali altri 8 per cambiare un numero tra quelli scelti come friends? Immagino poi come verrà recepita dal consumatore questa offerta..come l'anti TRIBU'.. ma di TRIBU' la friends ha ben poco.. a meno chè non la si veda come una MICROTRIBU'. Sempre più deludente Vodafone, oramai è tranquilla del suo parco clienti, oramai è convinta di poter rifilare agli utenti italiani una nuova tariffa ogni mese ovviamente sempre meno vantaggiosa della precedente. Si noti anche l'aumento dello scatto alla risposta.. Un consiglio?Passare a Wind, scegliere gratuitamente la tariffa WIND 10 (15 cent alla risp e 10 cent al minuto verso tutti, 10 cent SMS, 60 gli MMS) che oltre a regalare la portabilità, vi da subito 5 euro di traffico, il raddoppio della ricarice effettuate per tutto il 2006 e nessun costo di ricarica per le ricariche da 60 euro. E a costi fissi mensili competitivi si ha la possibilità di ottenere gratis SMS e traffico voce..una sorta di Last Minute di TIM ma che può essere rinnovata ogni mese.. Faccio presente che a mio nome ho attive 3 SIM Vodafone. Attive da almeno 5 anni..quando ancora era Omnitel... L'avevo scelta come alternativa molto più conveniente di TIM..ma con queste ultime tariffe penso proprio che dirò addio a Megan & Co. Si noti infine che la Friends non è altro che una riedizione "aggiustata" della vecchia 4YOU...anche quella conveniente solo nella pubblicità!!!
    non+autenticato
  • Quoto tutto.
    Anche io avevo scelto Omnitel perchè mi sembrava la più onesta. Da quando è subentrata Vodafone, mi dispiace, ma le tariffe sono sempre meno convenienti e le promozioni, sempre più rare, non valgono più una benemerita fava.
  • offerte mirrorate, tariffazione 'a scatti' (una fregatura) e cambiamenti a 8 euro l'uno.
    Davvero complimentoni al mercato semi-libero della telefonia italiana !
    non+autenticato
  • neanche semilibero... cartello puro!

    - Scritto da: Anonimo
    > offerte mirrorate, tariffazione 'a scatti' (una
    > fregatura) e cambiamenti a 8 euro l'uno.
    > Davvero complimentoni al mercato semi-libero
    > della telefonia italiana !
    non+autenticato