Fujitsu aiuta S3 Graphics a competere con le grandi

Accordo tra l'azienda americana e quella giapponese per un nuovo processore grafico che si allontana dagli standard di S3

Fremont (USA) ? S3 Graphics, divisione video di VIA, ha annunciato che sarà Fujitsu Limited a produrre la nuova serie di processori grafici S3. La produzione da parte di Fujitsu assicura ad S3 di poter godere del processo produttivo a 90 nanometri.

La nuova linea Chrome S20 sarà così il fiore all'occhiello dell'azienda americana che eredita l'architettura della precedente GammaChrome e ne rinnova le potenzialità.
Interessanti sono i commenti rilasciati su alcuni benchmark condotti dalla stessa S3 la quale asserisce che, grazie all'aiuto di Fujitsu, la nuova serie S20 può contare su prestazioni superiori alla precedente GammaChrome S18 Pro, misurabili nell'ordine del 75%.

Inoltre, sempre secondo l'azienda americana, i confronti fatti con altri processori grafici da 90 nm rivelano che la nuova linea S3 consumerà il 25% in meno ma, nonostante questo, correrà il 25% più veloce rispetto alle concorrenti di pari cilindrata.
Dario Panzeri
1 Commenti alla Notizia Fujitsu aiuta S3 Graphics a competere con le grandi
Ordina