Quando il drive USB sta nel portafogli

LaCie presenta il suo nuovo drive USB grande quanto una carta di credito

Hillsboro (USA) - LaCie ha lanciato sul mercato un nuovo drive USB dalle dimensioni di una carta di credito. Chiamato LaCie Carte Orange, il dispositivo è disponibile in tagli da 4 GB e 8 GB.

La Carte Orange eredita molto del design LaCie: completamente in metallo e rivestito da plastica è più sottile delle classiche penne USB. Dalle dimensioni di 55 x85 x6 mm e con un peso inferiore ai 60 grammi, il drive sembra essere stato progettato apposta per entrare nel portafogli.

La connessione al PC è assicurata tramite una prolunga flessibile USB 2.0 che permette un trasferimento dati di 480 MBit/s e che alimenta il drive al momento del suo collegamento.
"Mobilità, affidabilità, facilità d'uso, capacità e prezzo sono le 5 caratteristiche che vengono solitamente considerate quando si acquista un dispositivo di archiviazione. Noi le soddisfiamo tutte con Carte Orange", ha affermato Olivier Mirloup, senior product manager di LaCie.

La Carte Orange è disponibile attualmente negli store online ma presto arriverà anche presso altre catene di distribuzione ad un prezzo di 99,99 dollari per la versione da 4 GB e di 149,99 dollari per quella da 8 GB.

Compatibile con sistemi Windows e Macintosh, il nuovo USB drive di LaCie viene fornito di utility software per la gestione e il backup di dati.

Dario Panzeri
TAG: storage