Fastweb annuncia la videocomunicazione a 4 mbps

L'operatore promette una qualità televisiva per le videoconferenze aziendali su IP

Milano - Videoconferenza business a go-go. La promette Fastweb con una nuova offerta rivolta al mercato aziendale. Questa volta l'ambito è la videocomunicazione, utilizzata dalle imprese per meeting tra sedi remote e contatti commerciali.

L'operatore offre ai propri clienti business la possibilità di utilizzare sistemi Sony PCS-G70P in soluzioni basate sulla tecnologia IP, per effettuare videoconferenze con velocità di collegamento fino a 4 Mbps.

Il servizio di videocomunicazione proposto da Fastweb prevede una soluzione composita, in cui ad ogni postazione video, personale o da sala riunioni, viene assegnato un numero video dedicato con funzionalità di rubrica e videosegreteria, la possibilità di effettuare multivideoconferenze e di condividere presentazioni e dati.
L'operatore mette a disposizione i propri gateway che permettono al cliente di organizzare videoconferenze anche verso apparati tradizionali ISDN, senza la necessità di nuove schede o gateway ISDN.

Il sistema di Sony PCS-G70P consente agli utenti di acquisire, archiviare e riprodurre meeting anche in differita, con la funzionalità di registrazione su Memory Stick che consente di visionare le registrazioni su PC.

DB