Disponibile OpenOffice 2.0 in italiano

Disponibile OpenOffice 2.0 in italiano

La localizzazione di OpenOffice 2.0 è pronta per il download
La localizzazione di OpenOffice 2.0 è pronta per il download


Roma – La nuova release 2.0 della celebre suite per l’ufficio open source OpenOffice può essere scaricata nella versione italiana da qui .

OpenOffice 2.0 è già disponibile ufficialmente in 36 lingue (in realtà sono molte di più), mentre altre sono ancora in fase di localizzazione. Gira in modo nativo in ambiente Windows, GNU/Linux, Sun Solaris e Mac OS X (X11), ed è già presente all’interno di numerose distribuzioni Linux.

Se ci sono difficoltà di compatibilità con i fogli del “vero” Excel si possono approfondire alcuni aspetti del pacchetto completo, con i corsi proposti dalla piattaforma di formazione on demand di Udemy.

La nuova versione è caratterizzata da un’interfaccia utente completamente rinnovata, dal nuovo modulo Base per la gestione di database, da un foglio elettronico e da un modulo per le presentazioni molto più potenti, da avanzate funzionalità XML e di creazione dei PDF, e da una serie di caratteristiche introdotte su richiesta degli utenti, come il miglioramento della gestione delle tabelle per il programma Writer.

Il PLIO , Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org, è la comunità di volontari che gestisce la versione italiana della suite.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
7 nov 2005
Link copiato negli appunti