Un cellulare con cam da 8 megapixel

Lo presenta Samsung, che già aveva lanciato quello da 7 megapixel: il produttore coreano trasforma le fotocamere di fascia alta in cellulari multifunzione

Seoul - 8 megapixel, finora, Samsung li aveva riservati solamente alla macchina fotografica Digimax Pro815, dotata di ottiche Schneider-Kreuznach. Ma ha deciso di dare la stessa risoluzione ad un cameraphone, il nuovo SPH-V8200, per i paparazzi "di qualità".

Inizialmente destinato al mercato asiatico, il nuovo Samsung, dall'alto della sua eccezionale risoluzione, sembra rappresentare l'ultima frontiera dei cellulari con fotocamera.

Il nuovo cosino SamsungDotato di un display TFT da 2,2 pollici a 16 milioni di colori e funzionalità autofocus, debutterà sul mercato coreano alla fine di novembre. Compatibile con la tecnologia WCDMA, è il degno successore del modello SCH-V770 presentato in primavera al Cebit, che però aveva sembianze da vera e propria macchina fotografica.
Il modello SPH-V8200, invece, dovrebbe essere più simile ad un normale telefonino, anche se dotarlo di un mega-obiettivo ne tradisce le potenzialità. Ma purtroppo, ad oggi, non ci sono immagini ufficiali, eccetto la foto che ritrae Ki-Tae Lee (presidente di Samsung Mobile) mentre lo presenta.

DB
TAG: