FAVORIT 2000 IU, il più piccolo BTX di casa Maxdata

Un PC compatto e silenzioso per la casa e l'ufficio

Milano ? Maxdata annuncia FAVORIT 2000 IU BTX, il suo più piccolo PC in formato BTX con cui intende fronteggiare la concorrenza sul campo dei mini PC. Il sistema in questione misura 327 mm di larghezza, 73,5 mm di altezza e 303 mm di profondità e, nonostante le dimensioni ridotte, offre una bassa emissione di calore ed un'esigua rumorosità.

Il PC, orientabile in orizzontale o in verticale per utilizzarlo a proprio piacimento come mini tower o small desktop, è destinato tanto all'ambito aziendale, dove i ridotti consumi e le ridotte dimensioni vengono particolarmente apprezzate, quanto nell'ambito domestico per le sue qualità di scarsa rumorosità.

Maxdata offre il FAVORIT 2000 IU in due versioni. La versione entry-level è dotata di processore Intel Celeron e combo drive (masterizzatore CD e lettore DVD), mentre la versione "full-optional" ha dalla sua un processore Intel Pentium 4, masterizzatore DVD Dual Layer e card-reader 6 in 1.
Basato su chipset Intel i915GV, prevede grafica integrata e RAM condivisa da 128 MB.
Inoltre, per ciò che riguarda la connettività, sono previste porte USB 2.0 e scheda ethernet 10/100/1000 integrata. Infine, per le altre opzioni di memoria, come disco fisso e RAM, è prevista la procedura Built-to-Order che prevede la scelta di determinati componenti al momento dell'ordine del PC.
Dario Panzeri