System Shock 2 gioco dell'anno

GamePower, una delle testate elettroniche di videogiochi più lette su Internet, ha decretato System Shock 2 miglior gioco dell'anno

New York (USA) - L'anno scorso era toccato ad Half Life, quest'anno l'ambito riconoscimento "GamePower: game of the year" è andato invece a "System Shock 2" di Electronic Arts e Looking Glass Studios.

Il gioco, di cui è disponibile una recensione a cura di Manrico Corazzi, è riuscito a stabilire nuovamente un punto di partenza nei giochi di azione in soggettiva, catapultando il giocatore in atmosfere ricche di suspence e sublime paura. Per intenderci, non è un gioco per deboli di cuore: non tanto per le forti dosi di violenza, ormai minimo comune denominatore di quasi tutti i giochi del genere, quanto per le ambientazioni, le trame ed i personaggi resi con un realismo superiore persino a quello che aveva caratterizzato Half Life, anche grazie ad una grafica davvero strepitosa. Con System Shock 2 non è solo la mano a lavorare, ma anche il cervello: ce ne vorrà parecchio per arrivare alla fine e poter dire "ce l'ho fatta!".

Nella classifica stilata da GamePower al secondo posto si è piazzato "Age Of Empires II: The Age Of Kings" ed la terzo posto "Sid Meier's Alpha Centauri". Curiosamente, entrambi appartengono al genere degli "strategici", un tipo di giochi che nel multiplayer hanno ritrovato linfa vitale e un nuovo nugolo di accaniti fan.