Dati blindati con Skintek Secure Drive

Elettrodata presenta la sua risposta alla richiesta di sicurezza avanzata da parte degli utenti mobili

Peschiera Borromeo ? Elettrodata ha recentemente annunciato la disponibilità di un nuovo prodotto che unisce la possibilità di archiviazione esterna dei dati con un livello di protezione più alto rispetto alle classiche memorie USB.

Non del tutto dissimile da quest'ultime, il nuovo Skintek Secure Drive è anch'esso formato da una memoria flash collegabile al PC tramite USB ma provvede anche ad un maggior livello di sicurezza grazie ad un codice di sicurezza a combinazione.

La combinazione viene digitata sulla tastiera integrata nell'involucro della memoria stessa, senza bisogno di nessun altro programma esterno. Inoltre, in caso di smarrimento della password, è possibile ovviare all'inconveniente grazie ad un doppio codice di sblocco di sicurezza.
Di dimensioni abbastanza ridotte, 80 x 54 x 10 mm, sta comodamente in tasca e, nonostante l'adozione di una tastiera, non perde la sua caratteristica di portabilità. Compatibile con sistemi Windows e Macintosh è disponibile in 4 tagli diversi: 256 MB, 512 MB, 1 GB e 2 GB ed ha un prezzo che varia dai 50 euro circa per il modello più piccolo fino ai 200 euro per il Secure Drive più grande.

Dario Panzeri
TAG: storage