Al-Qaeda si ricostruisce via web e email

Lo sostengono le autorità di Washington secondo cui grazie ai mezzi di controllo delle comunicazioni sono state individuate pagine web e email

Washington (USA) - I potenti mezzi di controllo e intercettazione delle comunicazioni elettroniche attivi negli Stati Uniti e moltiplicatisi dopo gli eventi dell'11 settembre scorso, hanno consentito di individuare siti web e email che testimonierebbero il tentativo dei terroristi di riorganizzarsi via internet.

Questo almeno è quanto hanno dichiarato nelle scorse ore le autorità di Washington a proposito di quello che viene definito un tentativo di Al-Qaeda, l'organizzazione terroristica che fa capo a Osama Bin Laden, di riannodare i contatti tra le diverse cellule sparse in mezzo mondo.

Osama Bin LadenSecondo gli americani, nella zona del Pakistan presso il confine afghano troverebbero rifugio numerosi appartenenti all'organizzazione terroristica. Da quell'area, e dai villaggi del Beluchistan pakistano, proverrebbe una parte del traffico internet "individuato" da Washington. Si tratta di una zona sulla quale le autorità di Islamabad non dispongono del pieno controllo.
L'antiterrorismo statunitense sostiene che proprio internet è al centro del lento riavviarsi delle comunicazioni tra i membri di Al-Qaeda, che in molti paesi si connetterebbero ad internet da internet café per rendere più difficile la loro identificazione. I funzionari americani hanno comunque precisato che non è ancora certo se via siano leader di Al-Qaeda coinvolti nel traffico intercettato, ma che quanto traspare è sostanzialmente un tentativo di riattivare l'organizzazione terroristica.

Secondo gli strateghi di Washington, uno dei migliori risultati dell'intervento in Afghanistan sarebbe proprio quello fi aver sottratto ad Al-Qaeda un centro di controllo delle comunicazioni del proprio network internazionale, un fatto che avrebbe causato enormi problemi alle cellule terroristiche che si ritiene si trovino in 60 paesi.
TAG: mondo
9 Commenti alla Notizia Al-Qaeda si ricostruisce via web e email
Ordina
  • Diciamocelo c'è chi preferisce stare con l'occidente e di preciso gli USA, significa solo che soltanto i deboli scelgono quest'ultima via di scampo.

    Per non essere contro l'occidente segue la corrente mostrando la sua debolezza.

    Vuoi essere uno strafottente capitalista occidentale? Bene cerca di esserlo il piu possibile nel tempo perchè non tutti sono riusciti ad esserlo fino alla naturale fine psicofisica... (vedasi wtc)
    non+autenticato
  • Cambia pusher....

    - Scritto da: >A bocca storta
    > Diciamocelo c'è chi preferisce stare con
    > l'occidente e di preciso gli USA, significa
    > solo che soltanto i deboli scelgono
    > quest'ultima via di scampo.
    >
    > Per non essere contro l'occidente segue la
    > corrente mostrando la sua debolezza.
    >
    > Vuoi essere uno strafottente capitalista
    > occidentale? Bene cerca di esserlo il piu
    > possibile nel tempo perchè non tutti sono
    > riusciti ad esserlo fino alla naturale fine
    > psicofisica... (vedasi wtc)
    non+autenticato
  • Fantastico, grande Bin sei gia in ritorno dalla grande battaglia, eehh sì gli americani hanno perso l'innutile guerra nel medio Sorride

    Chissà quante anime avrà perso Bush sul campo...

    Facendo 2 conti gli americani (s'intende i politici/militari) avranno ammazzato molto di piu loro in tutta la storia che alqaeda in 2 ore, vi pare?

    E poi se non sei con l'occidente sei contro...O così o pomì dicevano e DICONO ancora...

    Uno potrebbe farsi i fatti suoi ma DEVI essere uno di loro per avere la LORO approvazione, ma sei vuoi stare fuori dalle LORO arie non è permesso perche SEI contro anche non facendo nulla di male.

    Della serie o pensi come NOI o sei CONTRO di NOI!!!


    Bahh gli americani che mania di grandezze hanno... A bocca storta
    non+autenticato


  • - Scritto da: nunsesà
    > Fantastico, grande Bin sei gia in ritorno
    > dalla grande battaglia, eehh sì gli
    > americani hanno perso l'innutile guerra nel
    > medio Sorride
    ....

    Coglione sei e coglione rimani ...
    non+autenticato
  • > Della serie o pensi come NOI o sei CONTRO di
    > NOI!!!

    ma non era quello che dicevano gli eroico "compagni" quando negli anni 60 e 70 sprangavano la gente che si faceva i cazzi suoi???

    ;)
    non+autenticato
  • > Fantastico, grande Bin sei gia in ritorno
    > dalla grande battaglia, eehh sì gli
    > americani hanno perso l'innutile guerra nel
    > medio Sorride

    E poi ci si chiede perche' tanta gente vota
    quella scimmia del berlusca. Ma e' chiaro!!!
    perche' la gente vede in giro coglioni come
    te e si mette paura che prendano anche in
    mano il potere.

    IDIOTA!!
    MENTECATTO!!
    non+autenticato
  • Non so gli interessi che ci siano dietro (probabilmente agli Americani interessa il petrolio), comunque anche se gli USA hanno ucciso 10 volte più persone dei Talebani, almeno hanno un "motivo" di facciata valido ("uccidiamo i terroristi che sgozzano i bambini come animali!"), che mi sembra più plausibile di quello dei talebani ("Uccidiamo più innocenti possibile facendoci esplodere, così conquisteremo il paradiso!"). Ripeto che dietro ci sono anche interessi vari da parte degli USA, resta il fatto che dovendo scegliere tra i due paesi, preferisco l'America.
    non+autenticato
  • Da quell'area, e dai villaggi del Beluchistan pakistano, proverrebbe una parte del traffico internet "individuato" da Washington. Si tratta di una zona sulla quale le autorità di Islamabad non dispongono del pieno controllo.
    ====
    o li lasciano fare per dire alla stampa toh abbiamo intercettato messaggi dei cosi li, insomma stiamo lavorando per voi...
    bella roba...

    non+autenticato