I logo segreti di Intel nella Rete

Spuntano su Internet i presunti nuovi logo di Intel

Santa Clara - Sono apparsi in questi giorni sulla Rete quelli che, secondo alcune fonti, sono i nuovi logo di Intel, pronti per i suoi futuri processori. Comparsi prima sul sito francese x86-Secret, l'immagine che li raffigurava è stata successivamente cancellata su richiesta dei legali di Intel. Nel frattempo, però, tali immagini hanno fatto il giro del Net.

Il colore predominante di questi nuovi logo è il blu con qualche contorno bianco. Le immagini fanno riferimento esplicito ai nuovi processori da 65 nm Yonah, gli attesi processori a basso consumo per desktop, e ai nuovi Centrino con core Napa e Sonoma. La nuova denominazione, se rispetterà quella anticipata dai logo apparsi misteriosamente in questi giorni, sarà "Solo" per i processori single-core e "Duo" per quelli dual-core. Per quello che riguarda Centrino, il logo non presenta un cambiamento radicale, piuttosto un'aggiustatina che specifica con la scritta "Duo" la presenza del Centrino dual-core Napa.

Discorso a parte per gli altri processori - Pentium 4, Pentium D, Pentium Exreme, Pentium M, Celeron D e M, Xeon e Itanium - che presentano tutti colorazioni diverse rispetto a quelle originarie. I logo sono divisi in una parte superiore, tipicamente bianca con la scritta "intel" cerchiata da due linee curve di colore blu e una parte inferiore con la specificazione del tipo di processore in diversi colori: nera, blu e azzurra.
Su questo sito è ancora possibile dare una sbirciata ai logo che forse verranno utilizzati da Intel nel prossimo futuro.

Dario Panzeri
TAG: