Nokia 7380

Un terminale fashion con camera digitale da 2 Megapixel e ben 52 MB di memoria; gli amanti degli SMS potrebbero patire la mancanza della tastiera

Nokia 7380Il Nokia 7380 è un terminale mobile GSM tri-band (900/1800/1900 MHz) con supporto GPRS e HSCSD. Il design estremo e le finiture in tessuto/lamina di acciaio lo rendono estremamente appariscente e sofisticato. Balza agli occhi, come nel precedente modello 7280, la totale mancanza di una tastiera: tutte le funzioni, infatti, vengono gestite tramite una piccola ruota di materiale gommoso e un pulsante centrale. La navigazione fra i menu, così come la digitazione alfanumerica, ricorda molto il metodo di interazione dell'Apple iPod.

Le dimensioni sono contenute in 114 x 30 x 20 mm, per un peso complessivo di 80 grammi. Il display TFT ha una risoluzione di 104 x 208 pixel a 65 mila colori. La camera digitale integrata dispone di un sensore CMOS da 2 Megapixel; non manca un flash e lo zoom 4x. Inoltre è possibile realizzare brevi filmati. La memoria complessiva, disponibile sul cellulare, è di 52 MB, non aggiornabili.

Il software Nokia Serie 40 dispone di tutte le funzionalità standard, come: rubrica, calendario, promemoria etc. Fra le avanzate sono disponibili: vivavoce, comandi vocali, radio FM e player multimediale (MP3/AAC/M4A). Da notare anche la presenza del supporto Apple iTools, nonché quella per la sincronizzazione con il PC.
Per la trasmissione dati al PC può essere utilizzata la porta Bluetooth. La navigazione online avviene tramite browser xHTML/HTML su WAP 2.0. La batteria fornita in bundle è una Ioni di Litio da 700 mAh, certificata per 240 ore di standby e 3 ore di conversazione.

NokiaNella confezione...
- batteria
- caricabatteria
- manuale d'uso
- auricolare
- custodia
TAG: