Lettore MP3 subacqueo da Finis

Lettore MP3 subacqueo da Finis

Pensato appositamente per la piscina, lo SwiMP3 porta la musica alle orecchie dei nuotatori
Pensato appositamente per la piscina, lo SwiMP3 porta la musica alle orecchie dei nuotatori


Livermore (USA) – Se le vostre passioni sono la piscina e la musica, la californiana Finis Inc vi permette di conciliarle in una maniera alquanto bizzarra. Finis propone infatti, a tutti gli amanti del nuoto, il suo SwiMP3 : un player MP3 agganciabile ai classici occhialini da nuoto che permette l’ascolto dei brani preferiti nel bel mentre di una nuotata.

Il dispositivo, che assomiglia molto ad una penna USB, è completamente a prova di acqua e risolve anche il problema dovuto all’aderenza dell’auricolare durante le attività sportive. Lo SwiMP3 infatti non è dotato di cuffie da infilare nelle orecchie, il funzionamento è un po’ più strano e curioso. La propagazione del suono avviene infatti tramite la conduzione delle onde sonore dalla mandibola fino ai timpani.

Nonostante sia waterproof, l’azienda sconsiglia un utilizzo a profondità superiori ai 3 metri in quanto il player MP3 non sarebbe in grado di fornire vibrazioni sufficienti per trasmettere il suono all’orecchio.

Compatibile con sistemi Windows e Macintosh, è disponibile sul sito di Finis con la sola capacità di 128 MB, non espandibile, al prezzo di quasi 200 dollari.

Dario Panzeri

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
23 nov 2005
Link copiato negli appunti