SMS push, ci prova Omnitel

SMS push, ci prova Omnitel

Per acquisti, come loghi o suonerie, l'operatore propone una pre-tariffazione via internet attraverso siti partner
Per acquisti, come loghi o suonerie, l'operatore propone una pre-tariffazione via internet attraverso siti partner


Roma – Omnitel Vodafone ha deciso di lanciarsi nel difficile settore dell’SMS push, che consente agli utenti di ricevere via SMS informazioni, servizi e altro ancora pagando per ogni SMS ricevuto.

Il campo è minato, come già evidenziato su queste pagine nelle scorse settimane, per i pregressi del cosiddetto “reverse billing”, un sistema di pagamento che all’estero si è tradotto talvolta in truffe ai danni degli utenti.

La strada seguita da Omnitel Vodafone è però diversa in quanto la procedura di iscrizione non può essere attivata con un semplice SMS, quindi non “casualmente”, e i contratti che legano le aziende partner del nuovo servizio Omnitel all’operatore impediscono “sorprese”.

I servizi distribuiti con questa formula sono soprattutto legati all’entertainment: loghi, suonerie, barzellette, giochi.

Wireless Solutions del Gruppo DADA è una delle prime società con cui Omnitel Vodafone ha siglato l’accordo di collaborazione. I servizi sono disponibili sul network di superEva .

Omnitel promette che i suoi partner esporranno con chiarezza ai propri utenti, prima dell’iscrizione ai servizi, i costi e le condizioni di accesso.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
8 mar 2002
Link copiato negli appunti