Informatica, corsi online gratuiti

Annuncio

Roma - Aumentano i siti che mettono a disposizione strumenti e servizi per apprendere materie informatiche e tra questi ha annunciato il compimento del secondo mese di attività Freelabs.it, una realtà che organizza corsi sviluppati via web.

"Noi - si legge in una nota - offriamo a professori e studenti una board user-friendly e completa di tutto quello che possa servire per svolgere/studiare, tutto rigorosamente online, su un server veloce ed affidabile. Inoltre mettiamo a disposizione degli utenti un forum che funge da centro di assistenza e svago; un servizio nopaste e caselle email gratuite con spazio illimitato, accessibili sia da webmail che da pop (quindi con un software apposito per la posta, nel proprio hard disk)".

"Le stagioni "scolastiche" - continua la nota - si prolungano da novembre al giugno dell'anno dopo e durante questo periodo di tempo si svolgono i corsi, che variano da linguaggi di programmazione a Sistemi operativi; dalla grafica all'hardware". "I professori - conclude la nota - sono per la maggior parte studenti universitari che vogliono trasmettere e poi condividere quello che hanno imparato, o che stanno imparando, daltronde questa è il nostro modo di pensare: "tu insegni a me e io insegno a te".
Freelabs è qui
5 Commenti alla Notizia Informatica, corsi online gratuiti
Ordina