Adattatore powerline da 85 Mbps

L'adattatore LAN per rete elettrica di Atlantis promette velocità di trasferimento dati fino a 85 Mbps

Roma ? Atlantis Land ha presentato il PowerLine Ethernet Turbo Adapter, un nuovo adattatore LAN che funziona su rete elettrica.

Pensato per le abitazioni o gli uffici dove creare una rete fisica o Wi-Fi non è possibile per colpa della struttura dell'ambiente o dei troppi cavi già presenti, il PowerLine Ethernet Turbo Adapter sfrutta la rete elettrica per mettere in comunicazione PC residenti in stanze diverse.

L'adattatore di Atlantis Land è di facile utilizzo: è sufficiente collegarlo ai PC con i quali si vuole creare una LAN, tramite un semplice cavo di rete, ed inserirlo alla presa della rete elettrica per far sì che funzioni e che riconosca tutti gli altri dispositivi presenti. Il software presente in bundle con il dispositivo permette di configurare una rete con un massimo di 16 terminali collegati.
Il PowerLine Ethernet Turbo Adapter funziona con tensioni comprese tra i 96 ed i 240 V, inoltre è dotato di un circuito di protezione che difende il dispositivo, isolandolo dalla rete, dai picchi di tensione che potrebbero creare danni permanenti.

Grazie al supporto di criptazione DES a 56 bit, il PowerLine, garantisce un certo livello di sicurezza per quel che riguarda l'autenticazione e, per una maggiore cautela, è possibile impostare anche una password per ogni dispositivo.

Il PowerLine Ethernet Turbo Adapter assicura una velocità di trasferimento dati massima di 85 Mbps, quindi maggiore delle specifiche wireless ma inferiore rispetto alle normali LAN cablate. Disponibile da subito, si trova ad un prezzo di 82,80 euro.

Dario Panzeri
1 Commenti alla Notizia Adattatore powerline da 85 Mbps
Ordina