Apple alla conquista di Roma

Il primo negozio della Mela nell'Europa continentale aprirà nella Città Eterna. Già aperta la caccia ai dettagli su luogo di apertura e sulla data. Non mancano i rumors

Milano - Sarà romano il primo Apple Store europeo ad aprire i battenti fuori dai confini britannici. Ad annunciarlo è stata la filiale italiana della Mela, che negli scorsi giorni ha dedicato una pagina del proprio sito alla ricerca di personale da impiegare nell'imminente negozio di Roma.

L'annuncio conferma voci e indizi circolati nel corso dell'ultima settimana, ma non fornisce alcun dettaglio sulla data e il luogo dell'apertura: per il momento l'unica informazione certa è che il nuovo punto vendita, che come tutti gli Apple Store verrà gestito direttamente dalla società di Cupertino, verrà inaugurato nel corso del 2006. Molti ritengono addirittura che il negozio aprirà i battenti entro la fine della prossima primavera.

Stando a quanto riportato la scorsa settimana da Macity, l'Apple Store romano verrà probabilmente collocato in periferia, dunque lontano dai più grandi Apple Center della città, all'interno di un grande centro commerciale di nuova costruzione: alcuni hanno suggerito che si potrebbe trattare di Leonardo, un imponente centro commerciale sorto di recente nei pressi della capitale.
Ad oggi gli Apple Store europei sono quattro, e si trovano tutti in Gran Bretagna: oltre al primo e più famoso, ubicato a Londra, ve n'è uno a Birmingham, Manchester e Kent. Apple ne sta tuttavia aprendo altri due in Inghilterra e, al di fuori dell'Europa, è in procinto di avviare il quinto store giapponese.

Le figure professionali cercate da Apple Italia per il negozio di Roma comprendono professionisti della creatività, tecnici e addetti al magazzino.
TAG: apple
123 Commenti alla Notizia Apple alla conquista di Roma
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 18 discussioni)