Notebook multimediale da Maxdata

ECO 4100 IW: postazione audio/video portatile

Milano ? Maxdata ha introdotto sul mercato un nuovo portatile dedicato alla fascia consumer. Il notebook ECO 4100 IW è pensato per le applicazioni multimediali, la sua dotazione e le sue caratteristiche ne confermano la predisposizione.

È equipaggiato con un display WXGA di tipo "glare" (quindi con superficie lucida NdR) da 15,4 pollici di diagonale che permette una risoluzione massima di 1366 x 768 pixel in formato widescreen, chip grafico GeForce go 6200 con 256 MB di memoria RAM DDR, hard disk da 80 GB, 512 MB di RAM e masterizzatore DVD Dual Layer +/- RW.

L'ECO 4100 IW è disponibile con due processori diversi: Intel Centrino M 740 oppure Intel Celeron M 360J. Tecnologia Wireless a 54 Mbps, Bluetooth, Ethernet integrata e 4 porte USB 2.0 completano l'aspetto della connettività.
Il nuovo portatile Maxdata vanta la comoda funzione Audio-DJ che consente di ascoltare CD anche a PC spento. Inoltre, per fare in modo che la ventola presente sotto la scocca non crei troppo disturbo durante la riproduzione di qualche contenuto multimediale, quest'ultima adatta il numero di rotazioni al carico di lavoro del processore. In caso di utilizzo minimo della CPU, la ventola verrà utilizzata al minimo avendo poco calore da smaltire.

L'ECO 4100 IW ha una batteria che ne assicura un massimo di 4 ore di autonomia, una durata poco più che discreta se confrontata con altri modelli basati su tecnologia Centrino.

Il notebook di Maxdata è disponibile da subito al prezzo di 1.465 euro IVA esclusa.

Dario Panzeri
TAG: portatili