MyLife, l'imperfetto verme tritafile

Mentre visualizza l'immagine di una gentil donzella che annusa un fiore, il nuovo worm MyLife prova a cancellare file vitali di Windows

Roma - In questi giorni sta rapidamente diffondendosi un nuovo worm per Windows scritto in Visual Basic che, dietro all'innocente nome di MyLife (W32.MyLife@mm), cela intenzioni distruttive.

Il vermicello si propaga attraverso una e-mail che ha per oggetto "my life ohhhhhhhhhhhhh" e per corpo del messaggio il seguente testo:

Hiiiii
How are youuuuuuuu? look to the digital picture it's my love
vvvery verrrry ffffunny:-)
my life = my car
my car = my house
Il messaggio contiene l'allegato "My Life.scr" che, una volta aperto, manda in esecuzione il worm e visualizza l'immagine a lato.

Il worm segue lo schema classico e tenta di inoltrare una copia di sé stesso a tutti gli indirizzi contenuti all'interno della rubrica di Outlook. Oltre a questo, MyLife tenta poi di cancellare tutti i file con estensione ".com", ".sys", ".ini", ".exe", ".vxd" e ".dll".

Questo virus si rivela dunque molto più cattivello della media ma, per fortuna, un bug contenuto nel suo codice gli impedirebbe, secondo quanto affermato da diversi produttori di sicurezza, di portare a compimento l'efferata opera di distruzione ai danni dei sistemi vittima.

La preoccupazione degli esperti è però quella che presto possano essere messe in circolazione varianti di MyLife effettivamente in grado di fare disastri.
1 Commenti alla Notizia MyLife, l'imperfetto verme tritafile
Ordina