Firefox 1.5 tutto da scaricare

A poco più di un anno dal rilascio della versione 1.0, gli utenti di Firefox possono finalmente mettere le mani sul primo grande aggiornamento al famoso browser open source

Mountain View (USA) - Nelle scorse ore Mozilla Foundation ha reso disponibile il tanto atteso Firefox 1.5, una major release che arriva a poche settimane di distanza dal primo anniversario dell'ormai celebre browser open source.

La versione 1.5, che nel momento in cui si scrive è appena stata rilasciata sul sito FTP di Mozilla.org, introduce un sostanzioso numero di novità: tra le più importanti si citano la nuova funzione di aggiornamento automatico, finalmente in grado di gestire gli update incrementali; una più efficiente gestione della cache, che promette un accesso quasi istantaneo alle pagine appena visitate; la possibilità di riordinare i tab per mezzo del drag and drop; e la nuova funzione Clear Private Data, che permette di rimuovere con un click tutti i dati personali (cronologia, cookie, cache, ecc.).

Il nuovo Firefox migliora poi il supporto ai più recenti standard del Web (tra cui JavaScript 1.6, SVG e CSS2&3), il filtro anti popup, l'usabilità, l'accessibilità, le funzioni di sicurezza e il supporto a Mac OS X. Aggiornato anche il wizard per l'importazione di bookmark e impostazioni da altri browser, tra cui Internet Explorer e Safari.
Ad accompagnare il rilascio di Firefox 1.5, precedentemente noto con il nome in codice di Deer Park, vi sarà il lancio di una campagna di marketing in grande stile organizzata da SpreadFirefox.com: questa prevede la distribuzione di video clip prodotti dagli utenti.

Entro breve Mozilla Foundation rilascerà anche la nuova versione 1.5 del proprio client di posta elettronica Thunderbird.

Firefox 1.5 può essere scaricato in diverse lingue, tra cui l'italiano, da Mozilla.org e Mozilla-Europe.org.
TAG: browser
183 Commenti alla Notizia Firefox 1.5 tutto da scaricare
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Successiva
(pagina 1/5 - 24 discussioni)