L'inaccessibile conto online su Poste.it

Un altro lettore cerca di utilizzare il servizio online ma, ahilui!, la vecchia registrazione sul sito, avvenuta anni fa, blocca tutto. Non è il primo caso

Roma - Buongiorno, volevo segnalare un disservizio del Banco Posta Online. Circa 3 settimane fa ho aperto un Conto Banco Posta richiedendo contestualmente l'apertura del servizio Bancoposta online. Sapevo già che ci sarebbero stati dei problemi in quanto qualche anno fa mi ero già registrato sul sito ma non mi ricordavo più username e password.

A questo punto ho chiamato il numero verde 803160 e:

la prima chiamata si è risolta con l'apertura di una pratica da parte dell'assistenza tecnica che mi avrebbe inviato un telegramma (entro 2 giorni lavorativi) con il codice di attivazione del conto, con il quale avrei dovuto richiamare per risolvere il problema.
Ho fatto trascorrere i 2 giorni indicati ma del telegramma niente... allora ho richiamato il numero verde e mi è stato detto che la pratica è stata chiusa...a questo punto richiedo l'apertura di una nuova pratica.. il giorno successivo arriva il telegramma....

Felice come una pasqua chiamo e mi dicono che l'assistenza tecnica mi contatterà per la risoluzione del caso.. Ma come mai una collega in precedenza mi aveva detto tutt'altro?

Ormai sono trascorse 3 settimane e a fronte anche di 3 solleciti via mail non ho ancora ricevuto risposta.

Grazie per l'ascolto
Andrea B.

Gentile Andrea
La tua non è purtroppo la prima segnalazione del genere che arriva PI: a me è capitato di rinunciare in toto al conto Banco Posta dopo aver realizzato che Poste Italiane non era in grado di darmi dei tempi di risoluzione del problema. Anch'io come te non ricordo la password utilizzata per registrarmi al sito molti anni fa.
Di pratiche di "guasto" me ne hanno aperte tre, dopodiché ho inviato una richiesta-diffida di cancellazione dai loro archivi di tutti i miei dati in loro possesso appellandomi alla normativa sulla privacy. Posso dirti che correttamente non mi hanno fatto pagare quei 7 euro che non so bene perché si erano "accumulati" nel periodo intercorso tra apertura del conto e tentativo di utilizzo dello stesso via Internet.
Non è la prima segnalazione del genere, difficile dire in quanti siamo in questa situazione. Confidiamo in un interessamento di Poste?
Ciao! Paolo De Andreis
TAG: italia
62 Commenti alla Notizia L'inaccessibile conto online su Poste.it
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  • io invece mi sono registrata ieri e non riuscendo ad accedere, pensando ad un errore password l'ho resettata e richiesta un altra...Ma i problemi continuavano, cosi mi sono rivolta all'assistenza,che mi ha impostato una pass, e mi detto di inserirmi dopo 30 min... ;Ma ancora non riesco a effettuare l'accesso per inserire il codice utente...E francamente non so ancora che fare...
    non+autenticato
  • Oggi è il 6 gennaaio 2009
    Ho scoperto con piacere questo sito ravanando per la disperazione in Internet, cercando proprio qualcosa del genere, che in parte (ma solo in parte!!) mi consola.
    Strano che sia tutto vecchio di 4 anni..
    Non è che ormai è tutto morto e sepolto????
    Boh, staremo a vedere.
    Est da prima di Natale che ho perso l'accesso al conto on line, che ho ed uso moltissimo da alcuni anni, restando cos'ì "a piedi" con tutte le operazioni che si fanno comodamente dalla propria scrivania.
    •    Nessuna informazione sui tempi del disservizio
    •    Call center inutile che non sa mai niente e soprattutto cerca di convincerti che tutto va bene e che forse il problema è tuo, magari anche in modo sgarbato
    •    Difficoltà e lungaggini anche per accedere telefonicamente allo stesso e molto spesso ti scaricano subito prima ancora di parlare con l'operatore
    •    Assistenza tecnica sui prodotti on line INESISTENTE
    •    Trasferimento telefonico alla medesima dopo l’apertura della pratica di segnalazione che si conclude INVARIABILMENTE con la filastrocca di rifiuto per eccesso di traffico oppure dando un tempo attesa che est del tutto fasullo perché con 10 min di attesa notificati, mi son levato lo sfizio di vedere se era vero. Ma dopo un’ora di musichette ho esaurito la scorta di bestemmie.
    •    Richiamata successiva telefonica da parte dell’assistenza?? MAI AVVENUTA, NEMMENO UNA VOLTA CHE FOSSE UNA!!! da sempre.
    •    Perfino il numero fax per invio reclami suona SENZA NESSUN FAX DIETRO.
    Preso dalla disperazione ho scritto perfino all'Amministratore Delegato di POstecom che dovrebbe essere quella responsabile nel bene e nel male.
    La cvomodità dei servizi offerti mi fà tener duro ma se avessi qualcuno tra le mani dei responsabili lo strozzerei volentieri per il fegato che mi sta facendo mangiare
  • controlla la data dell'orologio del tuo pc
    non+autenticato
  • salve a tutti, sono titolare da poco di una carta postepay. Ho effettuato la settimana scorsa l'iscrizione al sito delle poste,cosi da poter controllare i movimenti della carta... oggi mi è arrivato il telegramma col codice di attivazione..
    il problema è che nn riesco a entrare, mi dà password sbagliata.. ho inserito i dati ( il nome utente è "nome.cognome", giusto? ) ma nn funziona.. ho provato a chiamare l'assistenza 3 volte (ed è caduta 3 volte la linea..o mi hanno chiuso il telefono in faccia? ho qualche dubbio...) per esporre il mio problema.. inutile dire che non mi hanno dato molto ascolto, e quando ho chiesto se potevo cambiare la password mi hanno detto di NO! e allora perchè scrivono sul sito di chiamare il call center???

    ora volevo sapere, siccome tanto non ho ancora inserito il codice di attivazione, pensate che possa rifare tutta l'iscrizione daccapo senza aver problemi? Visto che sembra che per cambiare password sia un problema... altrimenti rinuncio ai servizi online, piuttosto che chiamarli di nuovo, vistala loro mancanza di educazione..
    non+autenticato
  • anche a me...è capitato proprio oggi...
    e per più di tre volte la linea "è caduta".....
    come faccio?!
    non+autenticato
  • è capitata la stessa cosa a me!non mi riconoscono nome utente e password non ha senso visto che il telegramma col codice mi è arrivato il giorno dopo aver fatto l'iscrizione!ArrabbiatoArrabbiato
    non+autenticato
  • Come da oggetto, anche io dopo 3 telefonate ho dovuto ricordarmela da solo, la password.

    Tentando e ritentando, alla fine l'ho beccata e son tornato possessore del mio account.

    E' ridicolo, ho mandato una email di protesta e mi è stato risposto che la mia lamentela verrà comunicata a chi di dovere.

    Bah...
    non+autenticato
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