Ricaricabili contro l'AIDS

L'operatore sudafricano ha realizzato un'iniziativa benefica legata ad un'offerta destinata ai clienti ricaricabili. Un modo per donare superiore al... solito SMS

Cape Town - L'operatore Vodacom, attivo in Sud Africa, ha annunciato il lancio di un'offerta commerciale per contribuire alle iniziative benefiche della Nelson Mandela Foundation per la lotta all'AIDS: commercializzata con il SIM-Kit conosciuto come "46664 Starter Pack", l'offerta prevede una donazione da parte dell'operatore senza comportare alcun onere per il cliente.

Il concetto che sta alla base del "46664 Starter Pack" è abbastanza semplice. La donazione devoluta dall'operatore non viene effettuata in conseguenza del ricavo sulla vendita del pacchetto: per ogni ricarica effettuata dall'utente, Vodacom devolverà una parte dell'importo alle iniziative del progetto 46664, senza costi aggiuntivi per il cliente. Il traffico delle telefonate effettuate attraverso il 46664 Starter Pack viene addebitato con tariffazione al secondo.

46664 è il nome del progetto nato per sensibilizzare l'attenzione mondiale sulla piaga dell'AIDS e procurare fondi per il Sud Africa da destinare alla Nelson Mandela Foundation (46664 era la matricola con cui era identificato Nelson Mandela da prigioniero nel carcere di Robben Island, a Cape Town). Ogni iniziativa che porti il marchio 46664 è quindi legata alla fondazione Mandela.
Ieri si è celebrata la Giornata mondiale per la lotta contro l'Aids, che quest'anno ha adottato lo slogan "Stop Aids. Keep the Promise".

D.B.
TAG: